SAIE 2026 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – sarà a BolognaFiere dal 7 al 10 ottobre.
La recente quarta edizione di SAIE Bari 2025, conclusa a fine ottobre, ha confermato ancora una volta il ruolo di SAIE come riferimento nazionale per aziende e professionisti interessati a confrontarsi sulle novità del mercato e sulle soluzioni più innovative per tutta la filiera delle costruzioni, edile e impiantistica.
Grazie alla strategia organizzativa curata da Senaf dal 2018, SAIE si è consolidata come appuntamento unico per il comparto, basato su un modello di alternanza annuale tra due poli fieristici altamente attrattivi: Bologna e Bari.
Nel 2026, SAIE tornerà, quindi, a BolognaFiere dal 7 al 10 ottobre.
Partecipare come espositore – beneficiando delle tariffe agevolate per le iscrizioni entro il 31 gennaio 2026 – significa inserirsi in un contesto in forte crescita, situato in un territorio dinamico e strategico, al centro di significativi investimenti in infrastrutture e sviluppo urbano e chiamato a rispondere alle sfide europee in materia di sicurezza strutturale, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.
SAIE Bologna 2026 sarà l’occasione ideale per presentare al mercato le nuove soluzioni, incontrare clienti altamente profilati e rafforzare la propria visibilità nel settore.
La presentazione ufficiale di SAIE Bologna 2026 — con i settori espositivi (Progettazione, Edilizia, Impianti, Servizi), i saloni speciali (con focus dedicato ai Serramenti) e le iniziative speciali — è disponibile qui.
Per informazioni e dettagli sulla partecipazione in qualità di espositore è possibile scrivere a info@saiebologna.it (tariffe promozionali valide fino al 31 gennaio 2026).
Novità 2026 in sinergia con la fiera
Per proseguire la logica di alternanza tra Bologna e Bari, SAIE organizzerà un convegno tecnico il 5 e 6 novembre 2026 a Bari, pensato per mantenere un dialogo diretto con i professionisti del Centro-Sud e per rafforzare la presenza delle aziende in un territorio strategico per il settore delle costruzioni.
Il Convegno Tecnico avrà il titolo “Rigenerazione urbana: tra benessere abitativo e sicurezza strutturale”
Informazioni e dettagli per scoprire le modalità di sponsorizzazione al convegno di Bari e i pacchetti di partecipazione congiunta con SAIE possono essere richiesti scrivendo a info@saiebologna.it


