Il nuovo refrigeratore a velocità variabile AquaForce® 30XBV di Carrier offre una performance eccezionale e prestazioni ottimizzate

Il nuovo refrigeratore a vite a velocità variabile ad alta efficienza AquaForce 30XBV di Carrier è progettato per fornire un comfort e un’affidabilità ottimali e garantire risparmi di energia in ambienti caratterizzati da elevate temperature (fino a 55°C).

Carrier ha presentato una nuova gamma di refrigeratori a vite a velocità variabile progettati per offrire la soluzione più conveniente per le applicazioni comfort. Il refrigeratore AquaForce® 30XBV offre prestazioni a carico parziale ottimizzate, una maggiore affidabilità, un superiore comfort degli occupanti e risparmi di energia in ambienti fino a 55°C. Carrier fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader globale nelle soluzioni HVAC smart ed efficienti.

Disponibile in potenze frigorifere da 500kW a 1800kW, il nuovo refrigeratore raffreddato ad aria è dotato della tecnologia Greenspeed® Intelligence di Carrier, che consente un controllo della velocità variabile in modo continuo tra lo 0% e il 100%. Ciò consente di adattare con precisione la potenza frigorifera in funzione del carico, ottimizzando il comfort per gli occupanti e, al contempo, minimizzando l’utilizzo di energia e i costi di esercizio per i titolari degli edifici.

La concezione a velocità variabile garantisce, inoltre, un basso assorbimento all’avvio, proteggendo l’alimentazione elettrica dell’edificio dal rischio di elevati picchi di potenza all’avvio.

Tutti i 12 modelli della gamma AquaForce 30XBV sono basati su compressori a doppia vite Carrier ad elevate prestazioni collegati a circuiti frigoriferi indipendenti, a garanzia di resilienza e continuità di funzionamento.

Grazie al suo funzionamento silenzioso e all’affidabilità, AquaForce 30XBV è ideale per l’utilizzo in hotel, strutture sanitarie e palazzi di uffici di alto livello, ove un basso costo del ciclo di vita e l’efficienza energetica costituiscono requisiti imprescindibili.

I bassi livelli sonori sono supportati dall’utilizzo del più recente compressore a doppia vite 06Z di Carrier, distinto da un funzionamento regolare e dotato di risuonatori acustici integrati (IRA) nonché di ventilatori Flying Bird™ di sesta generazione, dotati di pale all’avanguardia, così da ridurre il rumore del compressore e del flusso d’aria, portandolo a soli 96 dB(A).

Lo scambio termico è ottimizzato dagli scambiatori di calore a microcanali ad elevata efficienza e realizzati interamente in alluminio Novation® di Carrier, mentre i rivestimenti Super Enviro-shield™ garantiscono la protezione delle superfici metalliche esposte in ambienti sabbiosi, costieri o industriali, prolungando la vita utile.

I refrigeratori sono gestiti dal sistema di controllo intelligente SmartVu™ di Carrier, avanzato, di facile utilizzo e in grado di visualizzare i parametri di funzionamento in tempo reale mediante un touchscreen a colori da 7 pollici.

Per ottimizzare ulteriormente i risparmi di energia e le prestazioni, 30XBV può essere sottoposto a monitoraggio e diagnosi da remoto da parte di esperti Carrier come parte di un contratto Service BluEdge.

Per maggiori dettagli visita il sito di Carrier

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*