Reflair di RDZ (Sacile, PN) è la VMC ideale per garantire aria pulita, ambienti salubri e comfort costante, sia in abitazioni che in piccoli ambienti del settore terziario.
Le versioni Reflair 150 e 250, disponibili in configurazione standard e con recupero entalpico (ERV), offrono vantaggi significativi in termini di risparmio energetico e benessere termoigrometrico.
Reflair ERV è dotata di un recuperatore entalpico che consente di recuperare il calore sensibile (temperatura) e di gestire in modo efficiente il calore latente (umidità) dell’aria. Questo processo contribuisce a mantenere in ogni stagione un livello ideale di umidità, migliorando il comfort e ottimizzando i consumi. In particolare, evita ambienti troppo secchi in inverno e facilita la deumidificazione estiva: limitando l’ingresso di umidità dall’esterno, si riduce il carico di lavoro del deumidificatore e il relativo consumo energetico.
Tutte le versioni sono caratterizzate da un design compatto e leggero, con telaio in polipropilene espanso e acciaio, che garantisce un eccellente isolamento termico e facilità di installazione.
Le unità Reflair di RDZ possono essere installate sia orizzontalmente nel controsoffitto che verticalmente a parete, con connessioni orientabili e ventilatori girevoli per semplificare i collegamenti alla distribuzione.
Il sistema di filtrazione è fornito di serie con due filtri ISO Coarse 65%, facilmente estraibili, mentre i filtri ad alta efficienza EPM1 60% (F7) sono disponibili come opzione.
Reflair 150 e 250 si differenziano per la portata d’aria e la potenza elettrica, ma entrambe possono essere controllate tramite pannelli CoRe Air Speed o Air Control o integrarsi nel sistema CoRe System per una gestione intelligente e ottimizzata del clima indoor.