Sime: sistema ibrido flessibile con unità esterna splittata

ibridoMURELLE HYBRID SPLIT è il nuovo generatore ibrido Sime (Legnago, VR) che integra pompa di calore e caldaia a condensazione, garantendo riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria in un unico sistema. La configurazione modulare consente di adattarsi facilmente alle diverse esigenze impiantistiche, risultando ideale sia per nuove installazioni sia per interventi di sostituzione. Le dimensioni compatte delle unità, simili a quelle di una caldaia murale, e le tubazioni ridotte con gas refrigerante R32 ne facilitano l’inserimento anche in abitazioni esistenti.

Il sistema si compone di un’unità interna con parte idronica della pompa di calore e caldaia da 30 kW, abbinata a un’unità esterna motocondensante disponibile in quattro taglie di potenza da 4 a 10kW, precaricata con R32.

È proposto nella versione istantanea, che assicura produzione rapida di ACS tramite generatore a condensazione, oppure nella versione THP predisposta per bollitore remoto: una configurazione esclusiva che permette di massimizzare l’apporto rinnovabile della pompa di calore abbinando un bollitore separato pur mantenendo l’integrazione istantanea da parte della caldaia in caso di necessità.

Grazie all’elettronica evoluta, MURELLE HYBRID SPLIT gestisce due circuiti (uno diretto e uno miscelato), integra solare termico, impianti caldo/freddo e ottimizza l’autoconsumo di energia da fotovoltaico. Con l’accessorio Sime Smart Hybrid, dotato di funzione cronotermostato caldo/freddo e connettività Wi-Fi, è inoltre possibile controllare comfort e stato del generatore anche da remoto tramite app.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*