Controlli centralizzati WEB Server AE-C400 ed EW-C50

Controlli centralizzatiMitsubishi Electric lancia i nuovi Controlli centralizzati WEB Server per sistemi VRF CITY MULTI e HVRF Hydronic VRF: EW-C50 ed AE-C400, con prestazioni analoghe, e, in aggiunta, un pannello Touch Screen capacitivo a vetro piatto per una risposta rapida e precisa.

Questi nuovi modelli offrono una maggiore sicurezza, efficienza e una compatibilità migliorata, per rispondere alle esigenze attuali del mercato.

L’AE-C400 andrà a sostituire il modello AE-200, mentre l’EW-C50 sostituirà il modello EW-50.

Diverse le migliorie apportate, fra queste:

  • Compatibilità MELCloud integrata: tutti i nuovi modelli AE-C400 ed EW-C50 sono predisposti per il collegamento diretto ai sistemi Cloud. MELCloud Commercial permette la gestione avanzata degli impianti, il monitoraggio energetico e la possibilità di abbinamento a servizi e contratti di manutenzione MELIS. Una miglioria che si allinea con la strategia di Mitsubishi Electric per cui ogni sistema VRF / HVRF è predisposto alla gestione da remoto tramite MELCloud Commercial.
  • Sicurezza avanzata: comunicazione protetta e crittografata tramite protocollo HTTPS per una maggiore tutela dei dati.
  • Interfaccia utente migliorata: display LCD 12.1″ ad alta risoluzione con pannello touch capacitivo per un’esperienza più intuitiva.
  • Espandibilità flessibile: possibilità, attraverso l’utilizzo di moduli di espansione, di collegare fino a 400 unità interne e fino a 7 controllori per adattarsi a diverse configurazioni impiantistiche. Un significativo miglioramento rispetto al modello AE-200, che può gestire fino a 200 unità interne.

Controlli centralizzatiI climatizzatori d’aria possono essere gestiti e monitorati utilizzando un personal computer, un tablet o uno smartphone collegato a internet tramite connessione LAN, con la stessa comodità di una pagina Web. È possibile controllare fino a 2000 unità interne dal browser Web.

I dati di impostazione iniziale e i dati di gestione energetica possono essere inviati a una chiavetta USB. Allo stesso modo, i dati del layout dell’impianto (PDF oppure PNG) e i dati di impostazione possono essere recuperati dalla chiavetta USB e inseriti nell’AE-C400.

La funzione di programmazione semplifica il controllo centralizzato, consentendo di impostare programmi di climatizzazione in base alla stagione. È possibile creare programmi giornalieri, settimanali e annuali per regolare la temperatura senza sforzo. È possibile impostare fino a 24 eventi diversi al giorno per adattarli perfettamente alle esigenze degli edifici.

In base alla differenza tra la temperatura impostata e la temperatura esterna, è possibile regolare automaticamente la temperatura impostata. Questa regolazione dell’unità interna, per esempio, posta all’ingresso di un edificio, consente di evitare bruschi cambiamenti di temperatura a scapito delle persone, con possibili rischi di shock termico.

I controllori AE-C400 ed EW-C50 sono una soluzione tecnologica in linea con la normativa Europea, pensata per migliorare l’efficienza energetica degli edifici. L’esperienza d’uso e la condizione d’impianto, insieme alla tecnologia BACS (Classe B o superiore – EN 15232), rappresentano ancora oggi strumenti concreti per il monitoraggio, il controllo remoto e l’ottimizzazione dei consumi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here