L’innovativa gamma di climatizzatori Samsung si rinnova con i nuovi modelli WindFree S2, dotati dell’esclusiva tecnologia brevettata WindFree™. Grazie a migliaia di microfori presenti sulla superficie dei climatizzatori WindFree, l’aria viene distribuita uniformemente e delicatamente, eliminando fastidiosi getti diretti e garantendo il massimo comfort, con una velocità dell’aria in uscita inferiore a 0,15 m/s, definita da Ashrae come “aria ferma”.
La tecnologia WindFree™ funziona in due fasi: inizialmente, il raffrescamento avviene rapidamente con l’aletta aperta, fino al raggiungimento della temperatura desiderata; successivamente, l’aletta si richiude automaticamente e l’aria fresca continua a diffondersi uniformemente tramite i microfori. Questo rende i climatizzatori WindFree perfetti anche per ambienti delicati, come camere da letto o in presenza di bambini.
Questi nuovi prodotti Samsung sono stati sviluppati con una particolare attenzione alla connettività, con il supporto dell’Intelligenza Artificiale. Grazie al Wi-Fi integrato e all’app SmartThings, i prodotti della nuova gamma possono essere facilmente controllati e monitorati da remoto. Tra le novità, la funzione Dry Comfort: grazie al sensore di umidità incluso, è possible deumidificare intervenendo in maniera limitata sulla temperatura della stanza.
Inoltre, la funzione SmartThings Energy permette di monitorare e gestire il consumo energetico dei dispositivi smart, sia Samsung che di aziende partner. In particolare, la modalità AI Energy consente di ottimizzare il consumo energetico. Infine, sempre con l’integrazione dell’AI, la funzione AI Comfort è in grado di analizzare le condizioni della stanza e le abitudini di utilizzo per impostare la modalità di raffrescamento ideale, in completa autonomia.


