LU-VE Group, leader globale nella produzione di scambiatori di calore e tecnologie avanzate di raffreddamento, rafforza il proprio posizionamento nel settore dei data center nel Nord Europa. Il cluster LU-VE Nordics ha acquisito un nuovo contratto nel segmento dei data center per un valore complessivo di 81,6 MSEK (circa €7,45 milioni) confermando il ruolo del Gruppo come fornitore di riferimento di soluzioni di raffreddamento ad alta efficienza e sostenibilità.
L’ordine acquisito riflette la forte domanda proveniente dal settore dei data center, oltre che dai comparti del raffreddamento industriale ed energetico, e consolida LU-VE Nordics come attore principale nella fornitura di tecnologie avanzate di raffreddamento in mercati chiave.
Nel dettaglio, LU-VE Nordics ha acquisito un importante ordine per la fornitura di numerosi dry cooler adiabatici VXX3 WetWall, destinati a un primario operatore svedese di data center fortemente orientato alla sostenibilità e all’efficienza energetica. La commessa rappresenta una delle più rilevanti acquisite dal cluster nel segmento dei data center. Tutte le apparecchiature saranno prodotte presso lo stabilimento LU-VE di Asarum, a conferma delle elevate competenze del sito e del suo ruolo centrale all’interno di LU-VE Nordics.
«Questo rappresenta un momento storico per LU-VE Nordics», ha dichiarato Paul Falck, Managing Director di LU-VE Nordics. «L’ordine nel settore dei data center e il livello di ordini acquisiti dimostrano la fiducia che i nostri clienti ripongono nella nostra tecnologia, nelle nostre competenze ingegneristiche e nelle nostre persone. Evidenziano inoltre l’importanza delle nostre attività all’interno della strategia internazionale del Gruppo».
Crescita locale e nuove opportunità professionali
I risultati di LU-VE Nordics sono direttamente sostenuti dalla crescente domanda di tecnologie di raffreddamento sostenibili e ad alta efficienza. Per rispondere a questa dinamica positiva, il cluster LU-VE Nordics sta ampliando i propri team nei siti produttivi di Asarum, in Svezia, e di Vantaa, in Finlandia, nelle aree produzione, ingegneria, logistica e uffici tecnici, offrendo un’ampia gamma di opportunità di carriera.
«Stiamo crescendo e vogliamo crescere insieme alla comunità», ha aggiunto Paul Falck. «Siamo alla ricerca di persone che desiderino entrare a far parte di un gruppo internazionale con una forte presenza locale, dove innovazione e lavoro di squadra sono al centro del nostro successo».


