Mancano pochi giorni all’apertura di SAIE Bari 2025 (Fiera del Levante, dal 23 al 25). Tra le novità più attese della prossima edizione c’è la nuova Area Demo Saie Impianti, uno spazio dedicato alla formazione pratica e all’incontro diretto tra professionisti, produttori e operatori del settore.
Per scoprire di più, SAIE ha intervistato Simone Gualandi, Amministratore Unico di Ecoprogetti e coordinatore dell’Area Demo Saie Impianti, che ha raccontato la visione dietro questa nuova iniziativa.
“Dall’Area Demo Saie Impianti di SAIE Bari 2025 si vuole proseguire il percorso orientato all’operatività, iniziato a SAIE Bologna 2024, che racconta le fasi della corretta progettazione di un edificio e i processi per una corretta installazione. Nell’Area Demo Impianti possiamo aspettarci formazione attiva, avremo tanti produttori di altissimo profilo per il comparto nazionale e internazionale. Questo comporta avere nello stesso luogo i professionisti del settore a cui gli operatori in visita a SAIE possano rivolgere domande o curiosità. Se ho un problema, un dubbio, ho lì qualcuno con cui poterne parlare”.
L’Area Demo SAIE Impianti è uno spazio dinamico che valorizza l’integrazione edificio-impianto dove toccare con mano le tecnologie, assistere a dimostrazioni pratiche parlando direttamente con i professionisti.
Cosa troverai all’interno
- Impiantistica termica ad alta efficienza;
- Impianti e sistemi antincendio;
- Impiantistica per la climatizzazione di aree produttive;
- Pompe di calore ed efficientamento energetico;
- Sistemi di produzione ACS;
- Sistemi di ventilazione meccanica controllata;
- Sistemi di isolamento termico degli edifici.
Per scaricare il biglietto di ingresso a SAIE Bari clicca qui


