Degasatore per impianti ibridi e pompe di calore, DG HP

degasatoreNegli impianti idraulici moderni, in particolare quelli ibridi e con pompe di calore, la presenza di aria e gas indesiderati può compromettere significativamente l’efficienza e la durata dei componenti. Per questo MUT Meccanica Tovo (Montecchio Maggiore, VI) ha progettato e propone il degasatore DG HP, pensato specificamente per garantire la separazione continua e affidabile di gas e microbolle nel fluido termovettore.

Il segreto della sua efficacia sta nel filtro interno multistadio in acciaio inox, caratterizzato da un avanzato effetto ciclonico che rallenta il flusso dell’acqua e favorisce la rapida aggregazione delle microbolle. Queste vengono poi espulse automaticamente attraverso la valvola di sfiato gestita da un galleggiante interno, assicurando così un funzionamento silenzioso e regolare dell’intero impianto.

Il corpo del degasatore è realizzato in un tecnopolimero ad alta resistenza, leggero e resistente nel tempo. Gli attacchi orientabili a “T” in ottone, inoltre, semplificano notevolmente l’installazione, permettendo ai tecnici di posizionare l’apparecchio agevolmente in spazi limitati o in presenza di configurazioni complesse.

Il degasatore DG HP è disponibile anche in una versione dotata di valvola di sicurezza integrata da 3 bar, ideale per quelle applicazioni che richiedono una protezione aggiuntiva.

Facile da installare e praticamente privo di manutenzione ordinaria, DG HP consente lo scarico periodico delle impurità direttamente dal rubinetto inferiore, operazione possibile anche con impianto in funzione.

La soluzione MUT DG HP assicura così impianti più efficienti, longevi e silenziosi, migliorando concretamente la resa complessiva dei moderni sistemi idraulici ibridi e a pompa di calore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here