
Lo scorso 25 novembre, a Milano, il Gruppo Cambielli e DEF Italia hanno formalizzato il loro ingresso nella società V4B Systems, controllata da CMB. L’operazione è stata finalizzata con la cessione del 5% delle quote a ciascuno dei compratori. V4B Systems rafforza così il suo assetto societario perseguendo la propria mission: creare valore per gli edifici.
Con l’ingresso del Gruppo Cambielli e di DEF Italia in V4B Systems, società controllata dal Gruppo CMB, si rafforza l’assetto societario in vista di nuovi importanti obiettivi di mercato. L’operazione è stata finalizzata tramite una cessione del 5% delle quote a ciascuna delle società compratrici.
V4B Systems è una società impiantistica evoluta e con solide competenze nella building automation. È stata fondata nel 2022 da CMB, primaria società italiana di costruzioni, con i partner Kieback & Peter e Prosoft. V4B opera nei settori degli impianti tecnologici con funzione di system integrator in edifici complessi ad alto contenuto innovativo, con target di energy saving a zero impatto ambientale.
Con l’ingresso del Gruppo Cambielli, leader italiano nella commercializzazione di apparati termoidraulici, e di DEF, società internazionale nel settore antincendio, si completa l’offerta integrata di V4B Systems nella progettazione e costruzione di grandi ospedali, grattacieli e Data center.

L’ing. Mauro Talamona, Presidente di V4B Systems e Direttore della B.U. Edilizia Sanitaria e Impianti del Gruppo CMB, dà il benvenuto al dott. Franco Cambielli, Presidente dell’omonimo Gruppo, e al dott. Adriano Artuso, CEO di DEF Italia, che già operano accanto a CMB in grandi commesse ospedaliere, quali la ristrutturazione e l’ampliamento dell’Ospedale G. Gaslini di Genova e la realizzazione del nuovo Santa Chiara in Cisanello a Pisa.
“I sistemi impiantistici degli edifici e delle grandi opere infrastrutturali oggi, per essere efficienti, sostenibili e a prova di futuro, devono integrare grandi quantità di dati attraverso tecnologia digitale – commenta l’ing. Mauro Talamona. Con l’ingresso del Gruppo Cambielli e di DEF, V4B sarà in grado di esprimere al meglio la sua vocazione nel monitorare le strutture, registrare i margini di efficienza, agire sull’energy management e sul comfort e il benessere di chi gli edifici li farà vivere ogni giorno”.