Le nuove pompe di calore monoblocco SHP M PLUS HT di SIME (Legnago, VR) sono progettate per applicazioni residenziali e commerciali di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
Disponibili in 3 taglie da 26, 30 e 35 kW, utilizzano gas refrigerante ecologico R290 (GWP=3) e, grazie alla speciale tecnologia del compressore, possono arrivare fino alla temperatura massima di 85°C risultando così ideali anche negli impianti con radiatori ad alta temperatura.
Il cuore tecnologico è il nuovo compressore DC Inverter twin rotary con sistema EVI (Enhanced Vapor Injection), uno speciale sistema di iniezione di vapore che ottimizza il ciclo frigorifero nelle condizioni più critiche. Il risultato è che SHP M PLUS HT è in grado di fornire acqua calda per riscaldamento fino a 85 °C alla temperatura esterna di -15 °C e fino a 75 °C alla temperatura esterna di -25 °C.
Il comando remoto con display a colori offre la funzione di cronotermostato per termoregolazione di zona con connessione WiFi per il controllo remoto tramite app.
L’elettronica evoluta integra la regolazione climatica e una gestione completa dell’impianto che permette di collegare fino ad un massimo di 6 unità in cascata per una potenza complessiva di 210kW.
La flessibilità di utilizzo e l’alto contenuto tecnologico rendono le nuove pompe di calore SHP M PLUS HT il prodotto ideale anche per la realizzazione di sistemi ibridi “factory made” grazie all’integrazione con la centralina MEM POWER SYSTEM e con la gamma completa di caldaie a condensazione SIME.