Monitoraggio e manutenzione remota per piccoli impianti di refrigerazione. Le soluzioni di Eliwell

Nei grandi impianti rendere il dato disponibile per attività di analisi è fondamentale. Questo è possibile con un protocollo di partenza sempre più “open”. Tutto questo è sempre più valido anche per i piccoli impianti. Ed è proprio a questo livello che Eliwell entra in gioco – in collaborazione con il mondo Schneider Electric – portando la propria esperienza nel mondo dei supermercati ai piccoli impianti, con soluzioni di monitoraggio, controllo e gestione del dato basate su protocolli aperti e pronte per essere integrate in ambienti di Building Management System o di Energy Management System in una logica di ottimizzazione dell’informazione e dei comportamenti di impianti e macchine.

Le attività commerciali di piccole dimensioni richiedono una gestione completa e ottimizzata dell’impianto di refrigerazione, che sia al contempo veloce e facile da usare, al fine di mantenere l’efficienza del sistema e garantire la qualità degli alimenti conservati, riducendo al minimo gli sprechi.

Fino a 10 apparecchiature sotto controllo

Per rispondere a queste esigenze Eliwell propone Refrigeration Expert XP, la soluzione pronta all’uso, rapida e semplice per il monitoraggio e la manutenzione remota di impianti frigoriferi fino a 10 apparecchiature.

Refrigeration Expert XP è un nuovo dispositivo in formato 4 DIN ideale per installatori che devono fornire ai propri clienti (gestori di pasticcerie, ristoranti e city market) un sistema di monitoraggio semplice ma efficiente, che permetta di supervisionare l’intera struttura. È applicabile a vetrine, celle, armadi frigoriferi, unità condensanti, centrali compressori, rilevatori di perdite di refrigerante e misuratori di energia.

Accesso completo al monitoraggio

Con Refrigeration Expert XP, il responsabile dell’attività ha accesso completo al monitoraggio delle apparecchiature, come vetrine refrigerate o celle frigorifere, ai consumi energetici e alle perdite di refrigerante. Il tecnico può analizzare le prestazioni e intervenire per risolvere eventuali problemi o ottimizzare i dispositivi di controllo.

Grazie a Refrigeration Expert XP gli sprechi alimentari vengono minimizzati con una gestione completa degli avvisi; la gestione dei report HACCP è automatizzata e l’efficienza delle apparecchiature è preservata grazie alla manutenzione remota e all’accesso ai dati sulle prestazioni.

Refrigeration Expert XP è anche pronto all’uso! Basta collegare i controllori direttamente alla porta RS-485. Rileverà automaticamente i controllori per una configurazione rapida e l’accesso all’interfaccia web è immediato tramite porta USB.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*