L’offerta Sinclair (Climate Solutions div. Beijer Ref Italy s.r.l.) con Chiller e Mini Chiller SCV-EB per il condizionamento e il riscaldamento di edifici e ambienti industriali si arricchisce di nuove potenze.
Grazie alla loro straordinaria versatilità questi prodotti trovano largo impiego nei contesti più svariati, dalle abitazioni agli immobili di grandi dimensioni. E a completamento dell’ampia offerta, Sinclair mette a disposizione una gamma di unità interne come ventilconvettori a parete, a cassetta, canalizzabili, a soffitto e a pavimento.
I Mini Chiller Full DC in R32 sono sistemi oggi scelti per la loro praticità di installazione e utilizzo oltre che, grazie al compressore inverter ad alta efficienza, per l’efficientamento energetico degli edifici. L’unità è di tipo monoblocco aria-acqua e offre riscaldamento e raffreddamento degli ambienti. La potenza frigorifera dei Mini-Chiller varia da 6 a 16 kW.
Il range di temperature esterne varia da -25 °C a +35°C per riscaldamento, da -5 °C a + 43 per il raffrescamento. L’intervallo di temperatura dell’acqua in uscita è di 25 ~ 65°C: questo consente l’utilizzo di questo chiller con pavimenti radianti e con terminali idronici a media/alta temperatura.
I Mini Chiller sono dotati di un modulo idronico, così come il vaso di espansione, la piastra inox dello scambiatore di calore e una pompa ERP ad alta efficienza per acqua di circolazione che permettono un risparmio di spazio e costi di installazione. Sul pannello di controllo a bordo macchina è possibile visualizzare tutti i parametri di funzionamento dell’unità e di visualizzare la pressione dell’acqua del sistema. L’unità ha un comando a filo ma può essere gestita anche tramite Wi-fi.
I Mini Chiller SCV-EB possono essere collegati con i sistemi Modbus.