SAIE Bologna 2024: il programma della piazza Efficientamento Energetico nell’ambito di SAIE Impianti

All’interno di SAIE IMPIANTI, l’ambito espositivo di SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti (BolognaFiere, 9/12 ottobre 2024) dedicato al tema dell’integrazione tra impianti e processi costruttivi, verrà organizzata la Piazza Efficientamento Energetico, l’hub di riferimento in cui approfondire gli aspetti sinergici tra il concetto di Edificio e quello di Impianto, stimolata anche dalle Direttive Europee e dai Bonus Edilizi.

La Piazza è organizzata a SAIE come un’area aperta (Pad. 30 stand n. A33) ed ospita al suo interno le sessioni formative, organizzate in speech e tavole rotonde, dagli espositori di SAIE e dalle Associazioni di Categoria che patrocinano la manifestazione.

I vari interventi offrono una panoramica sulle soluzioni utilizzate negli interventi negli edifici residenziali, industriali, commerciali, nelle scuole e negli edifici pubblici.

Sono ben 24 gli espositori partner della Piazza e 8 gli Enti e Associazioni presenti.

Questo spazio è stato concepito per favorire il dialogo e gli scambi professionali tra gli operatori in visita e le aziende espositrici, per arricchire le proprie conoscenze ed entrare a far parte della Community di SAIE.

Il programma dettagliato della Piazza è consultabile qui

Qui invece si potrà ottenere il biglietto omaggio per visitare SAIE, valido tutti i 4 giorni della manifestazione e scoprire tutte le attività dimostrative, formative e convegnistiche che caratterizzano la fiera.

SAIE ospiterà 560 espositori, 232 convegni formativi, 29 iniziative speciali e 48 associazioni partner. Qui è possibile consultare in anteprima tutte le aziende presenti.