Continuano le novità in casa Baxi. Riguardano questa volta la posizione di Sales & Marketing Director, appena affidata a Raffaele D’Alvise.
Con ben 20 anni di esperienza nel settore ITS, D’Alvise ha ricoperto ruoli di leadership in ambito business development, project management, engineering, marketing e pianificazione strategica in multinazionali quali Riello, Beretta e Carrier, attive sia in Italia che all’estero.
In partenza, una solida formazione che include un Master in Business Administration (MBA) presso la MIB School of Management e una laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Trieste.
Il nuovo manager rappresenterà un valido asset per Baxi SpA, azienda veneta leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione residenziale e commerciale con soluzioni innovative e tecnologiche progettate per garantire il più elevato comfort nel massimo rispetto ambientale.
Appartenente al Gruppo BDR Thermea, Baxi vanta quasi cent’anni di storia e di successi, anni durante i quali ha affinato il know-how nel settore del riscaldamento e della climatizzazione. Green factory innovativa, l’azienda vicentina è centro di eccellenza nell’attività di progettazione: pioniera dei sistemi ibridi integrati, ha progettato la prima caldaia domestica premiscelata funzionante a idrogeno e realizzato la prima linea produttiva in Europa per le caldaie H2.
Con 850 dipendenti e un fatturato di 365 milioni di euro nel 2023, Baxi è ben radicata nel mercato italiano ed esporta i propri prodotti in oltre 70 Paesi.
«L’arrivo di D’Alvise – ha commentato entusiasta Alberto Favero, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Baxi – darà nuovo impulso alle strategie commerciali dell’azienda, contribuendo al raggiungimento di obiettivi di vendita e marketing sempre più ambiziosi grazie alla sua professionalità ed esperienza».