Un nuovo capitolo di innovazione si apre nel raffreddamento industriale.
HT-Cooling Srl, società specializzata nella progettazione, realizzazione ed installazione di sistemi di raffreddamento industriale entra a fare parte del Gruppo Galletti, player di riferimento nel mondo HVAC.
Questa operazione strategica amplia l’offerta del Gruppo Galletti, aprendo la strada a nuovi settori e permettendo a HT-Cooling di beneficiare della forza strutturale e finanziaria di un gruppo a guida familiare con oltre 100 anni di esperienza nel mercato della climatizzazione.
Michele Galletti, AD di Galletti SpA, esprime il suo entusiasmo: «Siamo felicissimi dell’operazione. HT-Cooling e il nostro gruppo condividono un obiettivo comune: fornire soluzioni precise e risposte tecniche ai mercati dove la competenza e la flessibilità sono fondamentali. Il know-how di HT-Cooling nel settore del raffreddamento industriale ci pone un passo avanti: conosciamo le esigenze e, grazie alle sinergie di gruppo, saremo in grado di immettere sul mercato soluzioni complete, tecnicamente all’avanguardia e altamente personalizzate.»
Continua ancora Michele Galletti: «HT-Cooling è un marchio nato nel 2022, quindi relativamente giovane nel settore del raffreddamento industriale, ma già partner di riferimento per OEM nazionali nel settore plastico. Grazie all’ingresso nel Gruppo Galletti, HT-Cooling potrà rafforzare ulteriormente la sua struttura con l’inserimento di nuove figure professionali, proseguendo nell’azione di penetrazione sul mercato.»
Il completamento dell’acquisizione della quota di maggioranza di HT-Cooling da parte del Gruppo Galletti è stato perfezionato nel mese di luglio.
In ottobre, HT-Cooling esporrà a FAKUMA ed è già confermata la presenza a K2026, fiera mondiale di riferimento per il settore plastico.