Jet fan reversibili per sistemi SVOF, serie AJ Systemair

jet fanSystemair (Barlassina, MB) presenta i Jet fan reversibili per sistemi SVOF.

I sistemi di ventilazione orizzontale forzata (SVOF) sono realizzati mediante sistema jet fan e possono essere utilizzati in modalità dual purpose per garantire la diluizione degli inquinanti in ventilazione quotidiana e lo smaltimento di fumo e calore in emergenza incendio.

I sistemi SVOF sono indicati nel DM 3 agosto 2015 come soluzione conforme per l’installazione in attività complesse dove è necessario garantire accesso in sicurezza e condizioni tenibili per le squadre di soccorso dal punto di accesso al compartimento fino al punto di innesco dell’incendio. Permettono inoltre di agevolare lo smaltimento di fumo e calore dall’attività dopo l’incendio e di ripristinare le condizioni di sicurezza.

I jet fan della serie AJ, disponibili sia nella versione a sezione circolare sia a sezione ottagonale per autorimesse a ingombro ridotto, garantiscono massima flessibilità di funzionamento del sistema grazie alle pale 100% reversibili. Sono equipaggiati con silenziatori solidali alla cassa del ventilatore in aspirazione e in espulsione, realizzati con materiale fonoassorbente non infiammabile secondo DIN 4102 in corrispondenza alle linee guida UE 97/69.

I jet fan AJ sono certificati F300 (300°C/60 min) o F400 (400°C/120 min) secondo UNI EN 12101-3 e hanno motorizzazione standard a doppia polarità dahlander 2/4 poli, permettendo l’uso di un solo sistema sia per la ventilazione quotidiana sia per la movimentazione dei fumi in emergenza incendio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*