Seminario CAREL: “Dalla Transizione 5.0 alla Direttiva EPB”

EPBCAREL organizza il Seminario “Dalla Transizione 5.0 alla Direttiva EPB”, in collaborazione con il Politecnico di Bari e con la partecipazione dell’Onorevole Patty L’Abbate, Vicepresidente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati. L’evento si terrà il 25 giugno 2024, alle ore 14.45, nel nuovo Knowledge Center inaugurato poche settimane fa a Brugine (PD).

L’incontro organizzato da CAREL rappresenta un’importante occasione per discutere piani e soluzioni di efficientamento energetico nel panorama italiano ed europeo. Verranno approfondite le opportunità offerte dal Piano Transizione 5.0, delineato nel Decreto-Legge 39 del 2 marzo 2024, che prevede disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). La Transizione 5.0 si focalizza sull’innovazione tecnologica e sulla sostenibilità, puntando a migliorare la competitività delle imprese italiane attraverso l’adozione di tecnologie avanzate e pratiche sostenibili.

Il seminario esplorerà inoltre le nuove direttive europee sulla Energy Performance of Buildings (EPB), che stabiliscono obiettivi ambiziosi per migliorare l’efficienza energetica degli edifici in tutta Europa. La direttiva EPB mira a ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2, promuovendo edifici a energia quasi zero (nZEB) e l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Il programma prevede interventi di docenti del Politecnico, presentazioni di case study applicativi e un approfondimento sulle nuove indicazioni della Direttiva, offrendo soluzioni concrete per migliorare l’efficienza energetica del patrimonio pubblico e privato.

È possibile partecipare gratuitamente al seminario iscrivendosi al seguente form:

https://forms.office.com/e/zPfRgHWAdC

 

L'AZIENDA
CAREL è uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria. Progettiamo i nostri prodotti per generare risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale, grazie alla combinazione delle più avanzate tecnologie e di servizi personalizzati volti all’ottimizzazione delle performance di macchine e impianti. Le nostre soluzioni si applicano ai settori commerciale, industriale e residenziale. Fondata nel 1973, CAREL ha un organico di oltre 2000 persone, nel 2023 vanta un fatturato consolidato di 650 milioni di euro (+19.3% rispetto al 2022) ed è strutturata in 47 filiali e 15 stabilimenti produttivi di proprietà.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*