Mitsubishi Electric, in linea con quello che sarà lo sviluppo della direttiva F-Gas per il futuro dei prodotti ad espansione diretta, presenta la nuova e innovativa soluzione Linea Small Y Compact della serie PUMY a refrigerante R32.
La soluzione è parte dei sistemi VRF CITY MULTI a pompa di calore Aria-Aria per riscaldamento e raffrescamento.
PUMY-SM R32 è una pompa di calore compatta e leggera grazie allo chassis a unico ventilatore. Il nuovo modello è simile in dimensioni alla serie PUMY-SP (in versione R-410A), ma è stata oggetto di una completa riprogettazione in funzione del nuovo gas, introducendo le innovazioni tecnologiche atte a garantire un prodotto conforme alle norme sulla sicurezza per l’utilizzo del gas R32.
PUMY-SM R32 è disponibile in tre taglie e in due versioni, alimentazione monofase e trifase e garantisce, oltre al consueto collegamento a unità interne VRF, anch’esse specificatamente progettate per R32, anche il collegamento a unità interne serie Residenziale tramite Branch Box (soluzione unica sul mercato).
Si caratterizza, inoltre, per l’alta efficienza energetica e per la silenziosità, grazie al Super Silent Mode integrato.
Le novità Mitsubishi Electric nell’ambito dei prodotti a espansione diretta non finiscono qui: l’azienda propone, infatti, una nuova griglia in versione nero per cassette 4-vie 90×90 (PLFY VEM) per ambienti sofisticati e di design per un perfetto accoppiamento con il comando remoto PRISMA nero (PAR-CT01MAA-PB), nonché la nuova unità interna VRF CITY MULTI pavimento a vista (PFFY-P VEM-E).
Quest’ultima presenta un design completamente rinnovato, moderno che si integra perfettamente in ogni ambiente grazie al colore bianco puro con i profili grigio perla. Disponibile nelle capacità in raffreddamento da 2,2 a 7,1 kW, vede l’introduzione, rispetto alla precedente soluzione, del motore DC inverter, che, grazie alla miglior efficienza, ottimizza i consumi e rumorosità.
Le nuove unità prevedono diverse opzioni di installazione per adattarsi a un’ampia gamma di applicazioni: installazione a parete, a pavimento e indipendente nello spazio della stanza, grazie alla possibilità di prevedere un pannello decorativo sul lato posteriore della macchina.