Condair (Agrate Brianza, MB) presenta la sua gamma di umidificatori elettrici a vapore coi nuovi modelli in IP55 posizionabili all’aperto. Grazie ai robusti armadi di cui è dotato, l’umidificatore a resistenze corazzate Condair RS OC può essere posizionato sul tetto.
L’armadio è dotato di un ventilatore e di un elemento riscaldante con controllo per una temperatura interna ottimale con temperature ambiente comprese tra -20 e 40 °C. Una valvola antigelo garantisce che l’umidificatore venga completamente svuotato quando la temperatura dell’unità scende sotto i 6 °C durante il funzionamento.
Il Condair RS contiene un unico e brevettato sistema di gestione calcare che assicura che i depositi di calcare degli elementi riscaldanti si stacchino e cadano nel serbatoio di raccolta calcare. Tale serbatoio può essere svuotato con una semplice operazione e corrisponde all’unica manutenzione ordinaria assicurandoci l’assenza di depositi calcarei.
A differenza degli umidificatori standard che devono essere collocati in un alloggiamento protettivo (cabinet), questi nuovi umidificatori Condair hanno un cabinet certificato IP55 appositamente sviluppato per il posizionamento all’aperto. Di conseguenza occupano molto meno spazio sul tetto e sono più facili da installare. I nuovi umidificatori Condair per l’esterno sono i più compatti del settore, hanno un minore ingombro superficiale e sono dotati di maniglie per facilitare il trasporto.
I nuovi umidificatori Condair per l’esterno possono essere montati in posizione indipendente o a parete a bordo (UTA). Le loro porte dotate di chiave sono rimovibili per un facile accesso e l’illuminazione interna opzionale offre una migliore visibilità durante i lavori di manutenzione e riparazione.
Inoltre, alla serie OUTDOOR in IP55 Condair RS (resistenze), si aggiungono anche i modelli:
- EL OC outdoor (con umidificatore ad elettrodi immersi)
- GS OC outdoor (con umidificatore a gas a condensazione)