Progettazione sismica negli impianti Hvac/R: antivibranti antisismici

antivibrantiNegli ultimi anni è cresciuta considerevolmente l’attenzione posta sulle tematiche antisismiche nell’ambito della progettazione di edifici e impianti. Soleco (Pioltello, MI) da oltre 50 anni progetta e produce supporti antivibranti e antisismici. La funzione di questi particolari dispositivi antivibranti è, oltre ad isolare le vibrazioni meccaniche generate dal funzionamento dell’unità, quella di garantire la stabilità degli impianti e il loro corretto funzionamento anche in caso di eventi climatici straordinari o eventi sismici.

La serie antisisma Soleco ha una struttura di contenimento delle molle che è stata testata e certificata presso il Politecnico di Milano, secondo gli standard ANSI/ASHRAE 171-2008 e che garantisce un ancoraggio solido dell’unità alla base in modo da contrastare le forze del sisma o del forte vento.

Oltre a fornire antivibranti antisismici certificati, Soleco è in grado di certificare le unità del cliente per progetti in cui sono richieste normative antisismiche. Queste prove consistono nel testare le macchine su tavola vibrante che riproduce la forza del sisma e verificarne la funzionalità una volta terminato il test.

Se le macchine risultano funzionanti e non riportano danni alla struttura, vengono certificate e possono essere inserite nel capitolato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*