Soluzione iron free per impianti di termoregolazione, PTT System

PTT SystemOfficine Rigamonti (Valduggia, VC), da oltre 70 anni azienda leader nello sviluppo e produzione di riduttori di pressione e prodotti per il riscaldamento, presenta PTT System (Plastic Tech Thermo), la soluzione rivoluzionaria iron free per la distribuzione del fluido termovettore.

PTT System elimina drasticamente la formazione di particelle ferrose negli impianti tradizionali: grazie a questa sua caratteristica, è la soluzione ideale per contrastare eventuali danneggiamenti agli scambiatori di calore e alle valvole di regolazione, garantendo elevate prestazioni.

Realizzato interamente in tecnopolimeri e leghe di rame, che eliminano la formazione di ruggine e permettono di ottenere una maggiore efficienza energetica rispetto ai sistemi tradizionali, PTT System di Officine Rigamonti è una soluzione innovativa e altamente sostenibile. Infatti, è studiato appositamente perché ogni sua parte in materiale plastico possa anche essere realizzata con un tecnopolimero green, garantendo così un basso impatto ambientale sia nella produzione sia nel successivo smaltimento.

La produzione di questo particolare tecnopolimero avviene con basse emissioni di CO2, ben il 70-75% rispetto ad un tecnopolimero standard, ed è bio al 99%: PTT System è un’alternativa più sostenibile ai tradizionali polimeri a base di petrolio che non comporta un calo delle prestazioni ma che, al contrario, permette di raggiungere una maggiore efficienza dal punto di vista energetico.

Innovativo anche nel nome, generato grazie all’Intelligenza Artificiale sulla base delle caratteristiche stesse del prodotto, PTT System è sinonimo non solo di sostenibilità, ma anche di flessibilità e modularità.

PTT System arricchisce ulteriormente il portafoglio dell’azienda, presente sul mercato italiano e internazionale con cinque linee di prodotto dedicate ai riduttori di pressione, al riscaldamento, all’acquedottistica, ai raccordi e al solare con la linea Sunshine.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*