Soluzioni per impianti commerciali, terziario, industriali e IT Cooling

mitsubishiMitsubishi Electric progetta e produce soluzioni professionali per la climatizzazione, altamente efficienti e sostenibili, per le applicazioni comfort, process e IT Cooling. Coniuga una vasta esperienza e conoscenza del mercato applied con elevati standard qualitativi per offrire soluzioni HVAC all’avanguardia, affidabili, ad alte prestazioni e flessibili per qualsiasi tipo di edificio.

Soluzioni business

Sistemi Idronici Applied

Le soluzioni business per impianti commerciali, terziario, industriali e IT Cooling di Mitsubishi Electric offrono un impareggiabile ventaglio di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità. Il catalogo Mitsubishi Electric copre, infatti, tutte le tipologie di unità: refrigeratori, pompe di calore, unità polivalenti, abbinate a un’ampia scelta di refrigeranti ecologici e a svariate tecnologie della componentistica.

Mitsubishi Electric presenta le nuove gamme di refrigeratori e pompe di calore, che, accoppiate a sistemi di controllo e ottimizzazione d’impianto proprietari, assicurano l’efficientamento delle centrali termofrigorifere, garantendo il miglior comfort interno dell’edificio in termini di temperatura e umidità e un risparmio energetico totale.

La prima novità è rappresentata dalla serie i-FX(R)2 a marchio Climaveneta/RC, una gamma di refrigeratori condensati ad aria con compressori vite inverter e capacità da 380 a 1859 kW. I nuovi refrigeratori, sfruttando la tecnologia full inverter, si abbinano perfettamente alle diverse esigenze di installazione grazie a una vasta gamma di versioni e accessori.

La presentazione prosegue poi con i refrigeratori e pompe di calore modulari EACV/EAHV appartenenti alla famiglia ME-series caratterizzata dall’utilizzo del refrigerante R32 a basso GWP.

Le soluzioni possono essere gestite tramite ClimaPRO+, un innovativo sistema proprietario di gestione e ottimizzazione della centrale termofrigorifera che permette alle unità installate di lavorare sempre alla massima efficienza, assicurando risparmi energetici fino al 40% rispetto a tradizionali impianti non dotati di sistemi di controllo.

Sistemi IT Cooling

La gamma di sistemi specifici per l’IT Cooling di Mitsubishi Electric permette di mantenere costanti temperatura e umidità, grazie a tecnologie avanzate per data center efficienti nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ne sono un esempio le unità w-MEXT alimentate ad acqua refrigerata per il condizionamento di precisione in piccoli Data Centers, sale UPS, sale batterie, sale Distribuzione e in tutte le aree del Data Center che necessitano di condizionamento dell’aria: le soluzioni costruttive e il lay-out interno consentono, infatti, un’elevata flessibilità applicativa.

Le unità x-MEXT-i-G02-DX, invece, sono condizionatori d’aria a espansione diretta full inverter collegate a un condensatore remoto ad aria esterno e sono dotate di compressore a velocità variabile per il massimo dell’efficienza energetica. Le diverse configurazioni e la vasta gamma di opzioni e accessori disponibili, consentono alle unità perimetrali x-MEXT di adattarsi al layout di ogni Data Center.

Il modello s-MEXT-G00 DX è un sistema di condizionamento split-system full inverter dedicato a Edge Data Center e studiato per offrire il miglior rapporto kW/m2 e un approccio green.

L’azienda giapponese propone i sistemi di condizionamento full inverter con tecnologia VRF per applicazioni IT Cooling della famiglia MULTIDENSITY. m-MOCU è un’unità esterna condensata ad aria progettata per l’abbinamento con unità interne a espansione diretta. m-ROW, invece, è un’unità interna che assicura una gestione localizzata del raffreddamento grazie al suo design e alla sua configurazione compatta che permette di posizionarla tra gli armadi RAC.

Sistemi VRF e HYDRONIC VRF

La nuova Linea SMALL Y COMPACT PUMY-SM Y/VKM è studiata e progettata per l’utilizzo del gas refrigerante R-32, con GWP e carica di refrigerante inferiori rispetto al gas R-410, uniti a una maggiore efficienza energetica.

mitsubishi
PUMY-SM

Compatta, leggera e dotata di una modalità Super Silent Mode che la rende perfettamente adattabile a qualsiasi contesto abitativo, questa serie è disponibile in triplice configurazione: residenziale, soluzione unica nel mercato con un’ampia gamma di unità interne dedicate; business, con unità interne della linea VRF CITY MULTI; mista, che comprende entrambe le possibilità.

La soluzione PUMY-SM è un sistema “plug and play” con misure di sicurezza integrate che soddisfa tutti i requisiti normativi del settore.

Sistemi di controllo

Per gli impianti nuovi ed esistenti di piccole, medie e grandi dimensioni, nasce MELCloud Commercial, la nuova piattaforma cloud che permette il controllo, l’ottimizzazione e la supervisione con funzioni e pacchetti software dedicati per l’utilizzatore finale, il manutentore o il general contractor. Per supportare il lancio di MELCoud, l’azienda giapponese presenta due nuovi controlli centralizzati webserver disponibili nelle due versioni con e senza display, rispettivamente, AE-C400E e EW-C50E.

mitsubishi
MELCloud

I nuovi prodotti sono compatibili con B.EYELink, il sistema che permette la completa supervisione di tutti i servizi energetici, dalla climatizzazione (raffrescamento, riscaldamento ad aria) e/o produzione di acqua calda tramite sistemi VRF CITY MULTI e sistemi Hydronic VRF (HVRF), alla produzione di acqua calda e refrigerata tramite refrigeratori, pompe di calore e polivalenti, passando per la ventilazione tramite unità di trattamento aria (UTA) e rooftop, fino al condizionamento di precisione per IT Cooling.

Refrigerazione commerciale

Mitsubishi Electric presenta, infine, le soluzioni ECOV per la refrigerazione commerciale: delle unità motoncondensanti per banchi frigo, congelatori per cucine di ristoranti, piccoli negozi di alimentari, e stazioni petrolifere che utilizzano il refrigerante naturale CO2, con un GWP (Global Warming Potential) praticamente nullo. Queste unità permettono di fare un passo avanti verso un futuro sempre più rispettoso dell’ambiente e, al tempo stesso, di risparmiare energia grazie al recupero di calore che permette di utilizzare il surplus di calore per il preriscaldamento di acqua calda sanitaria o altre sorgenti per il riscaldamento.

Mitsubishi
ECOV

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*