Tubi multistrato con raccordi a pressare, Viega Smartpress

raccordiFacile e veloce da installare, Viega Smartpress è il sistema di tubi multistrato con raccordi a pressare in acciaio inossidabile e bronzo al silicio progettato per l’efficienza di impianti di acqua potabile, riscaldamento e raffrescamento.

Con dimensioni da 16 a 63 mm, è adatto per la distribuzione ai piani e per la realizzazione di dorsali e colonne montanti.

Una soluzione che tutela anche la qualità dell’acqua che trasporta, con geometrie ottimizzate per favorire il ricambio idrico senza restringimenti del diametro interno. La riduzione delle perdite di carico, e quindi delle zone a rischio stagnazione all’interno dell’impianto, abbatte così la proliferazione di batteri pericolosi per la salute, legionella in primis.

raccordiUn’attenzione all’igiene e alla salubrità che per Viega inizia in fabbrica, dove ogni raccordo viene collaudato a secco e poi confezionato in buste sigillate che impediscono ogni possibile contaminazione prima dell’arrivo in cantiere.

L’assenza di o-ring nei raccordi rende inoltre superflua ogni operazione di calibratura e sbavatura dei tubi. Per un’installazione a regola d’arte è sufficiente adottare le pressatrici smart della famiglia Pressgun 6 Plus, sviluppate da Viega per alleggerire il lavoro dei professionisti, con un risultato garantito fin dal primo utilizzo. Un plus che riduce fino al 30% i tempi di installazione rispetto a raccordi plastici tradizionali.

Viega Smartpress sistema di tubi multistrato e raccordi di acciaio inossidabile e bronzo

I raccordi del sistema Viega Smartpress sono dotati del dispositivo di sicurezza SC-Contur che rileva giunzioni non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta. Accortezza che concorre a rendere il lavoro di installazione più agevole.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*