Nel mondo della programmazione per impianti HVAC/R, la costante evoluzione delle tecnologie richiede soluzioni avanzate e innovative. In risposta a questa esigenza, CAREL presenta STone, il nuovo tool di programmazione progettato per affrontare le sfide specifiche dei programmatori di software nel mercato HVAC/R.
STone rappresenta la nuova frontiera della programmazione: è la soluzione ottimale per accelerare il processo di sviluppo software, con caratteristiche che permettono di aumentare la velocità di lavoro, la collaborazione tra diversi sviluppatori e garantendo al contempo la qualità e l’efficienza del risultato. STone si pone come strumento essenziale per i programmatori che desiderano sviluppare soluzioni software in modo rapido ed efficace: le nuove funzionalità di test, debug e simulation rivoluzionano il modo in cui il software viene sviluppato e testato. La validazione rapida e continua consente ai team di ridurre i tempi necessari per completare progetti complessi, eliminando la frustrazione derivante da una rivalidazione costante del software.
STone è compatibile con un ampio range di controlli programmabili CAREL. Ciò massimizza gli investimenti nel software, garantendo flessibilità e ottimizzazione nel lungo termine. Anticipando le esigenze future della programmazione, offre una base pronta per il futuro, per supportare tecnologie avanzate come l’Intelligenza Artificiale e sistemi evoluti di simulazione.
Il tool non si limita a gestire le fasi di sviluppo, test e validazione del software applicativo, ma è pensato per supportare l’installazione durante l’intera vita dell’unità, semplificando le attività di avviamento e manutenzione, sia da locale che da remoto; presenta inoltre una particolare attenzione per la sicurezza informatica, proteggendo i controlli programmabili CAREL da accessi non autorizzati e manipolazioni indesiderate, garantendo così l’integrità dei processi industriali e la sicurezza delle operazioni quotidiane.
«STone non è solo un software di sviluppo, ma uno strumento completo per affrontare le sfide della programmazione moderna. – ha dichiarato Simone Grisenti, CAREL Group Marketing Manager HVAC Commercial – Con STone, i programmatori possono concentrarsi sulle attività di maggior valore aggiunto e abbracciare i nuovi trend della tecnologia, migliorando la collaborazione in team e sviluppando soluzioni software di alta qualità in modo efficiente.».