Filtro defangatore ispezionabile per centrale termica, Diafil

filtro defangatoreDiafil di Comparato Nello (Cairo Montenotte, SV) è il filtro defangatore ispezionabile per centrale termica completo di magnete e scarico per la pulizia periodica, predisposto per la misura dell’intasamento tramite prese di pressione con connessioni filettate. Utile per pulire l’impianto da residui di lavorazione e da polveri ferrose.

Diafil di Comparato Nello è necessario qualora si voglia preservare la centrale termica dal deterioramento dovuto alla presenza di impurità, residui plastici, di rimanenze di lavorazione e di polvere di ferro nell’acqua circolante. Grazie all’apposito manicotto di scarico è possibile effettuare in modo semplice e rapido la pulizia senza la necessità di smontare parti del filtro. Inoltre la presenza delle prese di pressione a monte e a valle del filtro permette di individuare, mediante l’installazione di manometri, il momento in cui il filtro necessita di essere pulito.

Il fluido entra nel corpo centrale del filtro dove rallenta, grazie all’improvviso aumento della sezione, permettendo alle particelle più pesanti di precipitare verso il basso per effetto della gravità, con un’azione tipica del defangatore. Successivamente il flusso è costretto ad entrare nel setto di filtrazione per la separazione meccanica delle particelle rimaste in sospensione. Al centro, completamente immerso nel flusso, è posizionato il magnete: in questo modo l’effetto di attrazione della polvere ferromagnetica è massimizzato. Il percorso verticale a bassa velocità agevola la separazione dell’aria verso l’alto e la successiva disareazione dalla valvola di sfiato.

Diafil deve essere scaricato periodicamente e aperto per la pulizia dell’elemento filtrante.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*