Il panorama del marketing digitale sta subendo un’evoluzione significativa. Da un lato con la fine imminente dei cookie e, dall’altro, con l’emergere di nuove strategie avanzate di lead generation.
Il Garante della Protezione dei Dati ha recentemente emesso nuove Linee Guida per rafforzare il controllo degli utenti sulla raccolta dei consensi per i cookie di profilazione.
Tuttavia, con l’annuncio che entro la fine del 2024 verranno dismessi i cookie, si prevede una trasformazione radicale nel modo in cui le aziende raccoglieranno e useranno i dati online. Si aprono quindi nuove sfide che anche per le aziende che operano nel settore degli impianti HVAC.
Strategie di Lead Generation B2B per il settore HVAC
L’adattamento a questo nuovo scenario richiede una riconsiderazione delle strategie di lead generation. Le aziende produttrici di dispositivi per rendere gli impianti HVAC efficienti e sicuri, cosi come gli studi di progettazione e le società di ingegneria sono tutti attori del settore che devono poter comunicare bene con una profilazione accurata dei propri contatti.
Il gruppo editoriale B2B Tecniche Nuove Media offre una soluzione unica, con un approccio all’inbound marketing basato su contenuti professionali di alta qualità, per portare la lead generation a un livello evoluto e qualitativamente superiore al servizio di tutte le esigenze specifiche.
Uno strumento prezioso per il settore HVAC
Il cambiamento nel marketing digitale è inevitabile, ma le sfide presentano opportunità di crescita e innovazione. Le aziende che vogliono prepararsi a un futuro senza cookie, abbracciando nuove tecniche di lead generation, possono trovare in Tecniche Nuove Media un alleato prezioso.
Per questo la casa editrice mette a disposizione uno strumento prezioso, a vantaggio della qualità e dell’engagement del cliente.
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