Clivet, pompe di calore con refrigerante naturale R-290

pompe di caloreClivet (Feltre, BL) presenta le nuove serie di pompe di calore con refrigerante naturale R-290 (già conforme ai più stringenti sviluppi normativi europei, come la normativa F-gas) che assicurano elevate prestazioni e temperature paragonabili a una caldaia, nel massimo rispetto per l’ambiente.

Negli stabilimenti e nei centri di ricerca e sviluppo Clivet si impegna costantemente a salvaguardare la natura, progettando soluzioni di climatizzazione con una visione a ciclo di vita completo. In questa ottica sono state sviluppate le nuove serie di pompe di calore con refrigerante naturale R-290 caratterizzato da un bassissimo indice d’impatto ambientale (GWP = 3) e da eccellenti proprietà termodinamiche:

  • Edge F: pompa di calore monoblocco aria-acqua residenziale, versatile, compatta e silenziosa, con tecnologia inverter da 4 a15 kW, per il riscaldamento, il raffreddamento e l’acqua calda sanitaria, ideale anche per le sostituzioni con temperatura dell’acqua prodotta di 75 °C.

 

  • CERVINO: MONOSPLIT aria-aria, con unità interne a parete per applicazioni residenziali, classe di efficienza A+++ (Freddo) /A++ (Caldo), nuova estetica elegante, potenza sonora 53 dB(A).
  • Pompe di calore per acqua calda sanitaria in classe A+: AQUA F con capacità 100 litri, livello di temperatura fino a 65 °C in sola pompa di calore, potenza sonora da 54 dB(A) e AQUA Pro con capacità 190 e 300 litri, livello di temperatura fino a 65 °C in sola pompa di calore, potenza sonora da 53 dB(A) a 55 dB(A). 
  • Thunder: pompa di calore reversibile raffreddata ad aria da 40 a 80 kW, con tecnologia full-inverter su compressori scroll e ventilatori assiali di ultima generazione. Offre la massima efficienza energetica, è perfetta per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni, in sostituzione ai sistemi di riscaldamento a combustibile fossile, grazie alla produzione di acqua fino a 75°C e a un campo di funzionamento in riscaldamento fino a -20°C di aria esterna. È possibile collegare idraulicamente fino a 6 unità in parallelo e 16 unità in una rete locale, anche con unità di diversa potenza: questo garantisce maggiore affidabilità, gestione e installazione semplificate, manutenzione facile e veloce, scalabilità e ridondanza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*