Vertiv investe in un nuovo stabilimento nell’Irlanda del Nord

Vertiv, (NYSE: VRT), fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, sta avviando un significativo investimento per un nuovo impianto di produzione a Campsie, Derry – Londonderry, creando almeno 200 posti di lavoro qualificati e contribuendo a sviluppare l’economia dell’Irlanda del Nord. Sostenuto da Invest Northern Ireland, il progetto di Vertiv rafforzerà il settore manifatturiero e ingegneristico già innovativo e altamente specializzato del Paese.

Karsten Winther, presidente di Vertiv per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di questo investimento che favorirà le nostre capacità di sviluppo del business in EMEA e a livello globale ci consentirà di soddisfare la forte domanda di soluzioni per le infrastrutture, guidata principalmente dalla digitalizzazione e dalla diffusione dell’AI. Vertiv si impegna a vincere le sfide più importanti per data center, reti di comunicazione e per strutture commerciali e industriali attuali, offrendo un portfolio di soluzioni per l’alimentazione, il raffreddamento e la gestione delle infrastrutture IT. Questo progetto sosterrà i nostri obiettivi».

Philip O’Doherty, Managing Director di Vertiv per il gruppo E+I, ha aggiunto: «Derry non era l’unica località da noi presa in considerazione per questa struttura, ma si è rivelata essere la migliore quando ci siamo resi conto delle qualità del personale locale, dell’ambiente economico competitivo dal punto di vista dei costi e del vantaggio di poter instaurare collaborazioni con college e università utili a sostenere i nostri piani di ricerca e sviluppo. Anche il contributo di Invest NI è stato fondamentale nella decisione di scegliere l’Irlanda del Nord».

Le Assured Skills Academies del Ministero per l’Economia contribuiranno a garantire l’occupazione di ben 72 dei posti disponibili, erogando formazione in tutte le aree di competenza dell’installazione elettrica e meccanica.

Mike Brennan, permament secretary del Ministero per l’Economia, ha accolto con favore l’investimento di Vertiv, affermando che: «Questo intervento di Vertiv per la creazione di nuovi posti di lavoro è un’ottima notizia per i paesi dell’Europa occidentale, confermando il ruolo dell’Irlanda del Nord nel comparto della produzione industriale moderna e l’ulteriore sviluppo della nostra economia territoriale.»

«Le Assured Skills Academies hanno una comprovata esperienza nel fornire ai partecipanti le competenze di cui i dipendenti hanno bisogno per sviluppare il proprio background. Inoltre, i beneficiari delle Assured Skills Academy che completano la loro formazione si assicurano un colloquio di lavoro per un impiego in Vertiv e saranno ben qualificati per il futuro».

Nell’esprimere apprezzamento per l’investimento, Mel Chittock, CEO ad interim di Invest NI, ha commentato: «L’Investment Summit di settembre ha evidenziato i punti di forza dell’Irlanda del Nord in termini di innovazione tecnologica in diversi settori. L’annuncio di Vertiv conferma l’attrattiva dell’Irlanda del Nord per le aziende internazionali in cerca di opportunità di crescita.»

«Invest NI sta realizzando la vision 10x del Ministero per l’Economia, orientata a creare in Irlanda del Nord un’economia produttiva, basata sull’innovazione e sull’esportazione, ottenendo nel contempo una distribuzione più equa delle prospettive per tutti i nostri cittadini attraverso l’equilibrio regionale. Questo investimento nel comparto manifatturiero avanzato del Nord Ovest, che è uno dei nostri cluster prioritari, ci avvicina al raggiungimento di questo obiettivo».

Vertiv sta assumendo candidati per le posizioni aperte nel reparto ingegneristico e in altri ruoli. L’azienda ha una solida strategia in materia di diversità e inclusione e sta incentivando le donne a candidarsi per le posizioni, con l’obiettivo di attrarre un maggior numero di donne a intraprendere carriere STEM in Vertiv. L’azienda sfrutterà inoltre questa opportunità per consolidare il proprio programma di apprendistato, che vanta già un grande successo, al fine di attirare laureati e apprendisti in ruoli qualificati a tempo pieno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*