Con l’introduzione delle nuove Hi-Therma Split e Monoblocco ad alta capacità termica Hisense completa la propria gamma di pompe di calore aria-acqua proponendosi come protagonista anche nel settore HVAC residenziale con un ampio ventaglio di soluzioni e focus sul risparmio energetico, estetica e facilità di utilizzo per l’utente.
I nuovi modelli da 10 a 16 kW nominali (capacità massima raggiungibile 18 kW) presentano caratteristiche tecniche di rilievo, migliorative rispetto alla precedente generazione. Le versioni split e monoblocco in R32 sono caratterizzate da unità esterne a singola ventola silenziose ed compatte, disponibili in versione sia monofase sia trifase per tutte le 4 taglie di potenza (10, 12, 14, 16 kW).
La nuova gamma si caratterizza per elevati standard in termini di efficienza energetica in riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria e raffrescamento domestico. Il prodotto è in grado di raggiungere la classe energetica A+++ a 35 °C, garantire una temperatura massima di acqua in mandata pari a 65 °C e il 100% della capacità termica nominale fino a -7°C esterni. Il consumo e produzione di energia possono essere visualizzati in modo intuitivo sul comando a filo o su smartphone per una gestione attenta e oculata. Tutte le unità della gamma Hi-Therma usufruiscono della certificazione terze parti KEYMARK.
Alta temperatura dell’acqua in mandata e capacità termica costante fino a -7 °C dell’ambiente esterno sono consentite grazie ad una serie di accorgimenti tecnici sviluppati con l’obiettivo di favorire l’efficienza anche nelle condizioni di lavoro più sfavorevoli: compressore ad elevato rapporto di compressione, batteria esterna con alette a superficie incrementata (brevetto Hisense) e scambiatore di calore gas-acqua maggiorato.
Le nuove unità esterne si distinguono per un design dagli angoli arrotondati, privo di viti sulla vista frontale e ultracompatto, consentendo migliore flessibilità installativa e ridotto ingombro (larghezza altezza 840 mm, profondità 390 mm). Inoltre l’ampio diametro della ventola frontale garantisce un flusso d’aria efficace ed una emissione sonora ridotta, limitabile ulteriormente da controllo tra 6 diversi step di attenuazione.
Oltre all’estetica ricercata che è valsa il prestigioso riconoscimento Red Dot Award 2022, Hisense ha curato anche altri aspetti fondamentali per l’utente come il controller di immediata lettura e di semplice navigazione. L’applicazione Smart APP Control consente quindi di gestire il sistema in qualsiasi momento da remoto. Tra le numerose funzioni disponibili e personalizzabili si evidenziano la possibilità di programmare tutti gli input/output su morsettiera (flessibilità su impianti complessi o con particolari esigenze) e quella di gestire in modo indipendente la temperatura aria fino a 7 ambienti interni con un unico dispositivo (evitando di ricorrere a termostati di terze parti se questo è richiesto).