REHAU main sponsor del Social World Film Festival

Social World Film Festival
Ivano Poletti, Country Manager di REHAU Italia, sul palco con il direttore del SWFF Giuseppe Alessio Nuzzo

Uno sguardo lungimirante, a tutela dell’ambiente e delle generazioni future: da sempre REHAU, solida e indipendente family company, è impegnata nell’assicurare un futuro più sostenibile, con l’obiettivo di progettare il progresso e migliorare la vita come recita il payoff aziendale: “Engineering progress. Enhancing lives.”

Premiare il pensiero creativo

Questa ambiziosa mission si riflette anche nella responsabilità sociale d’impresa, orientata al sostegno dei giovani talenti e di iniziative sociali e culturali, che quest’anno si è espressa anche attraverso la sponsorizzazione del Social World Film Festival (02-09 luglio, Vico Equense – Napoli), Mostra Internazionale del Cinema Sociale ideata e diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, nonché momento di critica e aggregazione culturale. Fortemente convinta del potere legante dell’arte e della cultura, REHAU ha quindi scelto di sostenere e di premiare il pensiero creativo di giovani artisti emergenti provenienti da tutto il mondo, quest’anno chiamati a sviluppare tematiche e valori che sono terreno comune con la filosofia aziendale.

Sostenibilità, innovazione e futuro sono stati infatti i temi centrali dei lungometraggi, dei cortometraggi e dei documentari in lizza alla tredicesima edizione del SWFF, argomenti rispetto ai quali le generazioni di oggi si dimostrano particolarmente coinvolte e sensibili, e valori alla base del commitment di REHAU sia a livello di business, con l’offerta di soluzioni in materiale polimerico sempre più convenienti e sostenibili, che di responsabilità sociale d’impresa, con il supporto di attività culturali ed artistiche, di progetti scientifici ed umanitari.

Un ponte tra giovani e imprese

«La cultura genera capitale sociale e rafforza il carattere di una comunità grazie alla sua capacità di raccontare una storia condivisa, di ispirare riflessioni e di formare legami che trascendono le differenze» commenta Sabrina Colantoni, Global Brand Director del Gruppo REHAU. «C’è una generazione che sta crescendo e noi di REHAU vogliamo creare un ponte tra giovani talentuosi ed imprese, che si fa simbolo del comune intento nel cambiare le prospettive e le possibilità per il futuro attraverso idee e soluzioni all’avanguardia».

In qualità di azienda globale con una visione a lungo termine, REHAU è da tempo impegnata in iniziative a sostegno di attività ecologiche, economiche, artistiche e culturali in tutto il mondo, che riconfermano l’obiettivo di assumersi una responsabilità sociale in grado di apportare valori duraturi.

Oltra a sostenere con un premio da 2.000 euro il workshop Young Film Factory, che ha visto giovani troupe cinematografiche italiane competere nella realizzazione di cortometraggi sul tema ambientale, in 72 h, a Vico Equense, durante il festival, l’azienda ha anche assegnato il premio più alto tributato dalla giuria: a consegnare il Golden Spike Award – Premio REHAU al miglior film internazionale – “Luna Negra” del messicano Tonatiuh Garcia – è stato Ivano Poletti, Country Manager di REHAU Italia, che ha rimarcato quanto l’azienda creda nei giovani come miglior investimento per il futuro.

La sponsorizzazione del SWFF di Vico Equense è solo una delle manifestazioni del supporto al talento artistico espresso da REHAU a livello globale: l’azienda sosterà infatti, come ormai da diversi anni, anche l’Hof International Film Festival, tra gli appuntamenti cinematografici più importanti in Germania, ed estenderà il suo impegno oltreoceano, appoggiando l’Austin Film Festival.

Gruppo REHAU
Il Gruppo REHAU è composto dalle aziende Meraxis, New Venture, RAUMEDIC, REHAU Automotive e REHAU Industries. Con un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti. Da quasi un secolo, REHAU sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali con un unico obiettivo: migliorare la vita attraverso l’impiego di tecnologie innovative e sostenibili – Engineering progress. Enhancing lives.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*