Recuperatori di calore Monostanza VORT MONO di VORTICE

Recuperatori di caloreLa gamma dei Monostanza VORT MONO, Recuperatori di calore decentralizzati di VORTICE (Tribiano, MI), è concepita per la ventilazione di singoli locali. Questi dispositivi garantiscono un continuo ricambio dell’aria con l’esterno senza dispersione energetica e oggi giocano un ruolo fondamentale nella costruzione dei nuovi edifici a basso impatto ambientale. Beneficiano inoltre di vantaggi fiscali per ristrutturazioni e riqualificazione energetica.

8 i modelli: si differenziano per portata, con comandi a bordo o con telecomando, con o senza sensore di umidità relativa, temperatura e luce ambiente e con o senza modulo Wi-Fi, così da rispondere alle più svariate esigenze di utilizzo. Sono facilmente installabili anche in edifici ormai datati perché non necessitano di canalizzazione e si caratterizzano per i bassi consumi, la silenziosità e l’elevata efficienza di scambio termico (fino al 90% alla portata minima).

I VORT MONO sono installabili con facilità su pareti perimetrali di spessore compreso tra 260 mm e 700 mm e non necessitano di scarico per la condensa. Sono anche semplici da manutenere perché i componenti interni, come i filtri G3 lavabili, sono di facile accesso per la pulizia e non richiedono l’intervento di personale specializzato.

 

I modelli base VORT HRW 30 EVO e 40 EVO hanno comandi a bordo macchina. I modelli HCS hanno un telecomando e sensori di umidità relativa, temperatura e luce ambiente per permettere una maggiore autonomia nella gestione. Impostando, ad esempio, AUTO HR sul telecomando, in caso di presenza di umidità oltre la soglia di allarme (60%, 75% o 90%) viene selezionata automaticamente la modalità di estrazione alla massima velocità. Con AUTO NIGHT, invece, un sensore di luce ambiente rileva la presenza o l’assenza di luce: se non rilevata, il prodotto funziona a velocità minima per tornare a funzionare, una volta rilevata, alla velocità precedentemente impostata.

I modelli con Modulo WI-FI stabiliscono una comunicazione reciproca tra prodotti attraverso una rete locale tipo MESH, senza dover installare un router e stipulare un contratto con un provider di servizi internet.

Nel nuovissimo sito https://vmc.vortice.it è possibile reperire tutte le informazioni per migliorare le proprie competenze ed essere sempre aggiornati sul mondo del Recupero Calore. Tutta la gamma VORT MONO è garantita per ben 5 anni ed è protagonista dell’iniziativa VORTICEVIP dedicata agli installatori professionali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*