Stiebel Eltron coniuga affidabilità tedesca, tecnologie innovative e altissima efficienza in tutti i suoi prodotti, in particolare con l’unità LWZ CS Premium che racchiude tutte le funzioni: ventilazione, riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.
LWZ CS PREMIUM, progettato per installazione interna, occupa poco più di un metro quadro di superficie ed è silenziosissimo grazie all’accurato isolamento acustico, raggiunge infatti un livello massimo di 50 dB(A).
Uno dei punti di forza di questo prodotto è la tecnologia inverter della pompa di calore integrata che permette all’apparecchio di adattare la sua potenza al fabbisogno termico dell’abitazione, massimizzando l’efficienza e il risparmio di energia (classe A++). Inoltre grazie al recuperatore a flussi incrociati è possibile recuperare fino al 90% dell’energia termica dall’aria estratta.
I vantaggi diventano ancora più marcati combinando il modulo ad un impianto solare termico o fotovoltaico.
LWZ CS Premium di Stiebel Eltron assicura una qualità dell’aria eccezionale regolando il ricambio di aria in autonomia e raggiungendo una portata di 300 m³/h: ha alcune interessanti funzioni aggiuntive quali la ventilazione per la protezione dall’umidità, il raffrescamento passivo e il programma di asciugatura del massetto.
È disponibile in 2 versioni: 5,50 kW e 8,34 kW (A-7/W35), che permettono al tecnico di dimensionare l’impianto alle diverse esigenze abitative.