Unità di trattamento aria decentralizzata, Sense di Systemair

trattamento ariaAll’interno di spazi confinati come le aule scolastiche la qualità dell’apprendimento è strettamente correlata alla qualità dell’aria. Recenti studi hanno evidenziato l’influenza sulla percezione di benessere da parte degli agenti inquinanti indoor: l’aumento della concentrazione di CO2, l’inquinante più direttamente correlato all’attività metabolica, causa ad esempio cefalee e cali di attenzione.

Le emissioni inquinanti devono essere adeguatamente diluite mediante l’apporto di aria esterna. L’apertura volontaria dei serramenti non è adeguata al soddisfacimento dei tassi di ricambio richiesti dalle normative e impatta negativamente sul comfort termo-igrometrico e sui consumi energetici.

Systemair (Barlassina, MB) ha sviluppato Sense, una unità di trattamento aria decentralizzata per installazione a soffitto, disponibile in due taglie da 700 m3/h e 1000 m3/h. Grazie ai ridotti livelli sonori (<40 dB(A) a 1m) Sense è la soluzione ideale per l’applicazione in aule scolastiche.

Sense è una unità autoportante, accessibile dal lato inferiore per manutenzione. È equipaggiata con scambiatore in controflusso ad alto rendimento, motori EC, filtri a tasche e a pannello.

Un’ampia gamma di accessori permette di configurare l’unità in funzione di ogni specifica esigenza.

Il sistema di controllo Siemens permette di gestire in modo efficace le funzionalità dell’unità, ottimizzando le performance per il massimo comfort. La regolazione permette la connessione a sistemi BMS e la gestione via Cloud tramite App.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*