Vertiv™ Liebert® AFC: la soluzione ideale per un data center più sostenibile

Oggi, le sfide che le infrastrutture critiche devono affrontare sono in continuo aumento e, oltre a garantire affidabilità, continuità operativa e riduzione dei costi, devono poter assicurare anche la sostenibilità ambientale. Le nuove criticità da gestire riguardano problematiche legate a inquinamento, effetto serra e riscaldamento globale.

Grazie alla tecnologia basata su inverter e refrigeranti HFO a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), Vertiv Liebert® AFC offre una soluzione efficiente che mira a ridurre drasticamente le emissioni dirette e indirette di CO₂ nell’atmosfera e a limitare la “carbon footprint” dei data center.

La gamma di chiller Liebert AFC è stata ottimizzata per ottenere altissimi livelli di efficienza e per garantire la massima affidabilità richiesta dalle applicazioni IT più esigenti. La tecnologia a inverter, in combinazione con un sistema ottimizzato di freecooling e un sistema di pre-reffredamento adiabatico a wet pads consente di ridurre il consumo energetico e in particolare la potenza elettrica nei periodi di picco, permettendo di aumentare la potenza disponibile per le apparecchiature IT. Il compressore azionato da inverter e gli innovativi algoritmi di regolazione di Liebert AFC garantiscono un controllo accurato della temperatura di mandata dell’acqua refrigerata alle unità interne in ogni condizione operativa. L’affidabilità e la cooling continuity risultano parametri essenziali per Liebert AFC e vengono garantite dall’apposita funzione che consente un riavvio rapido e sicuro dopo eventuali interruzioni dell’alimentazione elettrica. Le differenti opzioni disponibili consentono soluzioni personalizzate indipendentemente dai requisiti dei data center.

Principali vantaggi:

  • Rispetto dell’ambiente – I nuovi refrigeranti, a basso potenziale di riscaldamento globale, low-GWP hanno un ridotto impatto sull’atmosfera, in grado di ridurre di conseguenza le emissioni di CO₂
  • Efficienza energetica – Il design del chiller combina tecnologie leader del settore, come i componenti azionati da inverter, i pad di pre-raffreddamento adiabatico, l’opzione freecooling e gli algoritmi di controllo ottimizzati per sfruttare l’efficienza riducendo i costi operativi.
  • Flessibilità – Liebert AFC è progettato per adattarsi perfettamente alla configurazione e ai requisiti di ogni data center. I chiller sono estremamente configurabili in diverse versioni e opzioni, garantendo così un ampio intervallo operativo rendendoli una soluzione versatile e utilizzabile in tutto il mondo.
  • Controllo intelligente VertivTM Liebert® iCOM– È completamente programmabile tramite un display touchscreen intuitivo e può essere collegato ai più diffusi protocolli BMS per la supervisione da remoto.

Il Customer Experience Center di Vertiv a Tognana (PD) dispone di sette laboratori ed è progettato per consentire ai clienti di testare i loro prodotti  thermal management nelle condizioni di lavoro dei loro data center. Due laboratori sono dedicati specificatamente alle prove e alla convalida dei chiller Vertiv, tra cui le unità Liebert AFC.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*