Carrier (Pero, MI) annuncia l’estensione di gamma dell’innovativo Refrigeratore Centrifugo AquaEdge™ 19DV, ora disponibile in un range di potenze da 1.000 kW a 4.200 kW, che integra le più recenti tecnologie di Carrier. In particolare i refrigeratori centrifughi Carrier presentano:
- Il motocompressore bistadio EquiDriveTM, con struttura bilanciata e semplificata (motore PM ‘direct drive’), fornisce prestazioni più efficienti (IPLV.IP>11.7), affidabile e silenzioso in un campo di funzionamento (potenza /rapporto di compressione) più ampio.
- I cuscinetti ceramici ‘oil-free’ uniscono efficienza e robustezza.
- Il refrigerante PUREtecTM R-1233zd(E), Ultra Low GWP in classe A1, soddisfa l’impegno di Carrier verso l’ambiente.
- L’evaporatore ‘falling film’ garantisce maggiore efficienza e riduzione considerevole della carica di R-1233zd.
AquaEdge™ 19DV rappresenta la soluzione ideale per un funzionamento affidabile ed economico, silenziosità e controlli smart in un’ottica di sviluppo sostenibile.
I Refrigeratori Centrifughi 19DV sono fondamentali per l’efficientamento degli edifici in cui viviamo e lavoriamo (uffici, hotel, ospedali ed industrie). Grazie all’utilizzo di ‘Active Rectifier’ VFD (conformi alla norma IEE519-92 con THD e TDD <5%) ed a sistemi di ‘fast-restart’ rappresentano anche una soluzione ideale per Data Centers.