Il Gruppo tedesco Stiebel Eltron apre a Brescia la sua filiale italiana

stiebelStiebel Eltron, Gruppo tedesco di imprese a gestione familiare operante a livello internazionale, tra le maggiori compagnie sul mercato europeo per la tecnologia delle pompe di calore, ha scelto la città di Brescia per l’apertura della sua filiale italiana. Il gruppo, attivo dal 1924, conta 26 sedi, più di 5.000 dipendenti e più di 120 filiali di distribuzione e succursali in tutto il mondo, con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro nel 2022.

Cuore della produzione di Stiebel Eltron sono le pompe di calore ad alta efficienza energetica, i sistemi di ventilazione e le soluzioni per l’acqua calda sanitaria, insieme a sistemi di controllo con interfacce digitali intelligenti. Tutti i prodotti sono progettati secondo criteri di alta qualità, innovazione, attenzione al comfort, efficienza e affidabilità.

Una delle caratteristiche principali delle pompe di calore e dei prodotti Stiebel Eltron è la loro estrema facilità nell’installazione, grazie ai componenti principali già integrati in ogni unità. Questo consente un grande risparmio di tempo e ne garantisce un utilizzo sicuro anche in combinazione con i caloriferi e gli impianti idraulici preesistenti. Le pompe di calore Stiebel Eltron si abbinano perfettamente anche ai sistemi di ventilazione negli edifici di nuova costruzione. Inoltre, l’ultima generazione di pompe di calore è concepita appositamente per l’impiego in edifici ristrutturati, con temperature di mandata fino a 75 °C.

Sulla scia di una domanda in costante crescita da parte del mercato italiano di soluzioni tecnologiche sostenibili nei settori del riscaldamento, del raffrescamento, dell’acqua calda sanitaria e della ventilazione, Stiebel Eltron ha identificato l’Italia come uno dei mercati più importanti della transizione ecologica in Europa, nonché un punto di partenza ideale per fornire una pronta risposta al mercato.

 

stiebelLa filiale di Brescia consentirà al gruppo di essere più vicino agli installatori e ai progettisti italiani, grazie alla presenza di uno showroom dedicato all’esposizione dei prodotti e di un’area interamente dedicata alla formazione di tecnici specializzati nell’installazione e messa a punto dei dispositivi Stiebel Eltron, dotati di tecnologie all’avanguardia. L’ufficio commerciale garantirà un tempestivo supporto al cliente in tutte le fasi di pre-vendita, vendita e post-vendita. Per dare il migliore supporto possibile ai clienti, sono stati realizzati strumenti online ad hoc in grado di semplificare la ricerca delle soluzioni più adatte ad ogni utilizzo.

«Il nostro obiettivo in Italia e in ogni Paese in cui siamo presenti, è la piena soddisfazione dei nostri clienti. Basti pensare che la nostra filosofia si riassume nel ‘rendere più facile’ ogni fase tecnica, garantendo un pieno supporto per ogni esigenza, fornendo soluzioni complete con dispositivi facili da posizionare, installare, connettere e configurare. Con il nostro programma HP Easy, vogliamo offrire un eccellente servizio a 360 gradi in termini di consulenza, progettazione, installazione e anche assistenza post-vendita.», commenta Stephan Pähler, Regional Sales Director Europe di Stiebel Eltron. «Con l’apertura della filiale di Brescia vogliamo arricchire il panorama italiano con il nostro forte know-how e la nostra esperienza nel proporre prodotto in grado di combinare armoniosamente efficienza energetica, comfort e design per contribuire anche a un futuro green e pienamente sostenibile».

stiebel
A sinistra, Nicola Varvelli, Country Manager e Sales Manager di Stiebel Eltron in Italia. A destra, Stephan Paehler, Sales Director Europe di Stiebel Eltron

«Sono orgoglioso di poter mettere tutta la mia esperienza maturata nel settore al servizio di Stiebel Eltron, azienda leader nella produzione e fornitura di prodotti di indiscussa qualità tedesca. Credo che potremo cogliere grandi opportunità da questo momento storico che vede emergere una nuova sensibilità in un numero sempre più crescente di persone, offrendo soluzioni efficaci per ogni esigenza, migliorando la qualità e il comfort delle case degli italiani di oggi e di domani.», afferma Nicola Varvelli, Country Manager e Sales Manager di Stiebel Eltron in Italia.

STIEBEL ELTRON
STIEBEL ELTRON è il gruppo operante a livello internazionale, leader nei settori dell’impiantistica domestica e delle energie rinnovabili. Dal 1924, competenza, qualità, innovazione, affidabilità e customer care sono stati la chiave del successo dell’azienda. Con quattro siti di produzione nazionali e quattro internazionali, 26 sedi in tutto il mondo e filiali di distribuzione e succursali in oltre 120 Paesi, STIEBEL ELTRON è presente a livello globale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*