Gruppo BDR Thermea: acquisita la quota di maggioranza di Eurevia

eurevia
Headquarter Eurevia

Il Gruppo BDR Thermea, leader mondiale nella produzione di soluzioni intelligenti per la climatizzazione, ha acquisito la maggioranza della società Eurevia, ampliando così il proprio portafoglio di soluzioni per la transizione energetica per le nuove costruzioni.

Eurevia è un’azienda francese leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi di riscaldamento e raffrescamento canalizzati per edifici residenziali e nuove costruzioni commerciali, nonché per navi da crociera. Queste soluzioni interconnesse forniscono riscaldamento, raffrescamento e filtrazione dell’aria attraverso sistemi canalizzati che consentono agli utenti di controllare la temperatura e la qualità dell’aria interna in ogni zona.

La gamma di prodotti che offre Eurevia comprende le unità di trattamento dell’aria, i diffusori e controlli intelligenti che, se integrati con una pompa di calore, consentono di ottenere la massima efficienza, garantendo al tempo stesso un flusso d’aria silenzioso e confortevole. Le unità di trattamento dell’aria sono tra i metodi più efficienti dal punto di vista energetico per fornire riscaldamento, raffrescamento e filtrazione dell’aria con suddivisione in zone.

L’azienda francese conta un organico di 40 dipendenti, ha sede centrale a La Ciotat e attualmente vende le sue soluzioni in Francia, Belgio e Svizzera. Eurevia continuerà a operare con il proprio nome, come filiale della consociata BDR Thermea France.

«Il portafoglio prodotti di Eurevia costituisce un notevole ampliamento delle nostre soluzioni per la transizione energetica applicata alle nuove costruzioni. Con l’ingresso di Eurevia nel Gruppo BDR Thermea possiamo offrire ai clienti una soluzione integrata che combina la tecnologia a basse emissioni di carbonio delle pompe di calore con l’alta efficienza della tecnologia fan coil», afferma Bertrand Schmitt, CEO del Gruppo BDR Thermea.

eurevia
Alberto Favero, Direttore Generale di Baxi SpA

«Le pompe di calore svolgono un ruolo fondamentale nella decarbonizzazione degli edifici», sottolinea Alberto Favero, Direttore Generale di Baxi SpA. «Per il nostro Gruppo questa nuova acquisizione rappresenta un’ottima opportunità per facilitare e accelerare questo processo».

L’acquisizione consente a BDR Thermea, gruppo a cui Baxi appartiene da oltre 13 anni, di offrire soluzioni integrate intelligenti per il riscaldamento, il raffrescamento e la qualità dell’aria interna in abbinamento alle pompe di calore.

Green Factory
Baxi S.p.A., con oltre novant’anni di storia, ha una lunga tradizione alle spalle e negli anni ha affinato il know-how nel settore del riscaldamento e della climatizzazione. Azienda innovativa e dinamica, Baxi è centro di eccellenza nell’attività di progettazione: oltre ad essere pioniera dei sistemi ibridi integrati, Baxi ha progettato la prima caldaia domestica premiscelata funzionante a idrogeno e realizzato la prima linea produttiva per queste caldaie in Europa. Baxi è una green factory, non solo per il suo portfolio prodotti, ma anche per l’impianto fotovoltaico sul tetto del proprio stabilimento, il più grande del settore a livello europeo per la produzione di caldaie murali. Ben radicata e riconosciuta nel mercato italiano, l’azienda esporta i propri prodotti in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. Grazie al lavoro di squadra di 1.000 dipendenti, nel 2022 ha generato un fatturato di 424 milioni di euro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*