Valvola antigelo eco-friendly che protegge le pompe di calore, iStop®

valvola antigeloiStop® è la valvola antigelo green e totalmente meccanica progettata da Caleffi Hydronic Solutions (Fontaneto d’Agogna, NO), per proteggere l’impianto a pompa di calore domestico.

Il suo nome, nato dal gioco di parole tra ICE, I e STOP, è una dichiarazione della sua funzione: prevenire e impedire la formazione di ghiaccio nell’impianto. iStop® si attiva automaticamente in assenza di alimentazione elettrica e permette lo scarico dell’acqua contenuta nel circuito quando la sua temperatura scende sotto i 3 °C. Per impedire che un’eventuale colonna di ghiaccio blocchi la fuoriuscita di acqua dalla valvola, si raccomanda di installare iStop® in posizione verticale nella parte inferiore delle tubazioni (almeno 15 cm dal terreno), senza collegamenti a sifone.

Consigliata dai migliori marchi di pompe di calore, iStop® è l’alternativa green agli antigelo che utilizzano glicole (dannoso per l’ambiente). Inoltre, proprio per la sua natura sostenibile, è stata insignita dell’Award Design Plus di ISH per la transizione energetica 2023, il prestigioso riconoscimento della fiera leader mondiale per l’Acqua e l’HVAC che premia i prodotti che combinano in modo ottimale innovazione, sostenibilità ed efficienza energetica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*