Road-show Climate Solutions: le novità Sinclair 2023 nel nuovo tour

SinclairClimate Solutions, div. Beijer Ref Italy dedicata alla climatizzazione, ritorna in giro per l’Italia con nuovo tour di 13 tappe per presentare tecnologie e prodotti del brand Sinclair.

Il Road-show si presenta come un’ottima occasione per incontrare i professionisti del settore e rafforzare i rapporti di fiducia e di collaborazione con distributori e installatori, figure chiave per l’azienda e per i quali sono in programma per questo 2023 diverse attività e azioni dedicate, oltre ad una campagna di brand awareness per il cliente finali.

Calendario intenso

Partito da Caserta il 2 marzo, prosegue per la Sicilia con gli appuntamenti di Palermo e Catania e poi in Puglia, verso Bari. Sarà poi la volta di Lucca per poi chiudere il mese in Sardegna, a Cagliari, il giorno 31 marzo. Ad aprile il Road-show farà tappa in Piemonte a Torino, toccherà Calabria e Abruzzo il 20 aprile e infine arriverà nel Lazio, a Roma.

Il mese di maggio si aprirà con un ritorno in Campania, a Salerno il 4 maggio, per poi chiudere nel nord Italia con le ultime due tappe, l’11 maggio in Lombardia e il 25 maggio nel Veneto.

Un calendario intenso, in cui il team Climate Solutions presenta le novità di prodotto dando modo ai partecipanti, installatori, grossisti, progettisti e Centri Assistenza Tecnica di confrontarsi con il personale tecnico altamente specializzato sulle nuove tecnologie e conoscere le best practices in progettazione e installazione.

Tra le novità presentate, spiccano Marvin per la gamma residenziale Sinclair, una soluzione perfetta per gli ambienti domestici dal design moderno disponibile in quattro colorazioni e dalle sue straordinarie capacità di filtrazione e purificazione; e Quasar la Console monoblocco con gas R290 senza unità esterna, perfetta per quelle installazioni in cui per vincoli abitativi e preservazione estetica della facciata non è possibile montare una moto-condensante esterna.

Focus

Ma il focus principale sarà la nuova gamma di pompe di calore aria-acqua Yukon, sempre a marchio Sinclair. Dopo la Direttiva Europea sull’efficienza energetica con l’obiettivo di riqualificare gli edifici con l’obbligo di raggiungere la classe energetica E entro il 2030, questa tipologia di sistemi acquista sempre più un’importanza primaria e un’opportunità di business per il settore HVAC.

Le pompe di calore Yukon sono certificate Keymark che attesta la loro alta efficienza, in grado di garantire l’operatività in riscaldamento fino a -25 °C di temperatura esterna e di produrre acqua calda sanitaria fino a 60 °C. I sistemi sono in grado di sostenere una capacità di riscaldamento del 100% a -7 °C, fornendo riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, una soluzione di climatizzazione totale e compatibili con altre fonti di calore come pannelli solari e caldaie.

I sistemi Yukon sono forniti anche di controllo Smart Grid che consente l’utilizzo dell’energia prodotta dal fotovoltaico per soddisfare diverse modalità di funzionamento della pompa di calore, a tutto vantaggio del risparmio economico; inoltre sono integrabili con i sistemi di riscaldamento a pavimento e con fan-coil sia a marchio Sinclair che di terzi.

La gamma Yukon si compone di modelli split abbinabili con modulo Hidrobox e All-in-One con serbatoio ACS integrato da 190 e 240 litri, e modelli Monoblock con componenti idraulici integrati sull’unità esterna. Una gamma versatile in grado di adattarsi alle diverse esigenze in base ai progetti.

Per il calendario aggiornato, avere informazioni e partecipare, consultare la pagina dedicata:

https://www.beijerref.it/AirConditioning/2023/02/28/climate-solutions-on-the-road-con-sinclair/

Climate Solutions
Climate Solutions è divisione HVAC che fa parte del Gruppo Beijer Ref, multinazionale svedese, leader indiscusso nel panorama internazionale per la distribuzione di prodotti del settore Refrigerazione e Condizionamento. Con sede a Milano, dal 2016 il Gruppo commercializza in esclusiva i prodotti a marchio Carrier ad espansione diretta, mentre nel 2020 acquisisce la maggioranza delle quote di Sinclair Global Group. La divisione è focalizzata sul settore HVAC e, grazie ai brand Carrier DX e Sinclair, propone sul mercato sistemi residenziali, commerciali e di riscaldamento a pompa di calore con produzione di acqua calda sanitaria ad alta efficienza e alto contenuto tecnologico a basso impatto ambientale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*