Pexal XL, i nuovi raccordi modulari in tecnopolimero

raccordi
Pexal XL, il raccordo modulare da 110 mm

Pexal XL è un innovativo sistema di raccordi, realizzati in tecnopolimero (PPSU), per tubazioni multistrato da 110 mm, realizzato da Valsir (Vestone, BS).

Un sistema pensato per gli impianti più imponenti, quindi, ma leggero, componibile e in grado di semplificare concretamente sia le operazioni di installazione che la gestione della logistica.

Da una parte perché il raccordo è costituito da componenti maneggevoli, dalle dimensioni contenute, che possono essere assemblati solo quando è necessario. Dall’altra perché attraverso la combinazione di pochi elementi è possibile ottenere un grandissimo numero di figure.

Per quanto riguarda l’installazione, Pexal XL non è concettualmente differente dagli altri raccordi a pressare, che sono i più utilizzati in assoluto: il collegamento raccordo-tubazione si realizza attraverso la classica pressatura della boccola in acciaio.

Il sistema è composto da 14 articoli. Ovvero un numero di elementi che possono essere gestiti agevolmente sia in cantiere che in magazzino, anche a livello di ingombri.

Eppure, la combinazione di questi componenti permette di ottenere più di 250 figure, con cui è possibile realizzare tutti gli elementi di un impianto. In più la possibilità di assemblare un raccordo filettato consente di inserire nel sistema anche figure come nanometri, valvole, elementi flangiati…le applicazioni sono veramente illimitate!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*