Additivo per impianti termici-refrigeranti, Four-X One Shot

additivoFacot Chemicals (Capralba, CR) presenta Four-X One Shot, additivo polifunzionale per impianti termici-refrigeranti idoneo per sistemi non compromessi e pavimenti radianti. Il prodotto è da utilizzare preferibilmente in abbinamento ad apposito filtro magnetico-defangatore della serie Magnex.

Four-X One Shot di Facot Chemicals è un prodotto unico con 4 funzioni, ultra concentrato, ad azione disgregante per morchie e fanghi. Esplica inoltre un’azione protettiva antincrostante in presenza di acque dure, nonché anticorrosiva verso tutti i metalli costituenti gli impianti in particolare verso l’alluminio e le sue leghe. È formulato inoltre con un potente biocida ad ampio spettro in grado di inibire la proliferazione algale negli impianti a bassa temperatura (es. pavimenti radianti). Esplica un’azione risanante da impiegare e non necessita di scarico. Se utilizzato correttamente unitamente ad apposito filtro magnetico defangatore della Serie Magnex.

Modo d’uso

Il prodotto è consigliato sugli impianti di vita media, anche datati, ma NON compromessi, in abbinamento ad un filtro magnetico-defangatore da installare sul ritorno in caldaia. Caricare direttamente dal filtro, oppure tramite pompa pulisci impianti Disiflux o apposita attrezzatura Filtank, in ragione dello 0,5 % ossia 1 litro ogni 200 litri di liquido circolante nell’impianto.

La pulizia periodica del filtro defangatore-magnetico dipenderà dalla quantità di fanghi presenti nel circuito. Indicativamente si consiglia un lavaggio del filtro dopo pochi giorni dall’immissione del prodotto nel circuito, quindi a distanza di 10 – 15 gg e successivamente dopo altri 30 gg ripetendo l’operazione per qualche mese.

La quantità di fanghi sequestrata nonché la torbidità dell’acqua stessa tenderà a migliorare gradualmente dopo ogni singolo controllo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*