Nella categoria assistenza, post-vendita caldaie e sistemi di riscaldamento Bosch Termotecnica conferma la propria eccellenza aziendale ottenendo il primo posto nella classifica dell‘Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF). Per il secondo anno consecutivo Bosch Termotecnica è vincitrice del Sigillo di Qualità* ITQF, attestandosi al primo posto nel 2023 come “Migliori in Italia – N. 1 Servizio”.
ITQF è specializzato in indagini di mercato finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori, con l’obiettivo di creare maggior trasparenza e confrontabilità. I dati sono stati raccolti tra luglio e agosto 2022 attraverso un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana. Agli intervistati è stato chiesto se sono stati clienti dell’azienda negli ultimi tre anni e come giudicano il servizio ricevuto.
«Anche quest’anno i consumatori hanno scelto Bosch Termotecnica per il miglior servizio. Questo riconoscimento sottolinea nuovamente il nostro impegno nei confronti dei clienti. Siamo in grado di soddisfare ogni esigenza di comfort domestico dei consumatori seguendoli dalla scelta della soluzione più adatta, all’assistenza e post-vendita» – ha dichiarato Paolo Beolchi, Marketing Manager della Divisione Termotecnica di Bosch.
Da oltre 100 anni Bosch offre soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Le più innovative tecniche di produzione consentono di proporre soluzioni all’avanguardia dalle prestazioni elevate, mentre l’esperienza maturata nel settore della termotecnica e in materia di energie rinnovabili permette di offrire prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione a ridotte emissioni di CO2 e a basso impatto ambientale.
*L’analisi è condotta a partire dalla metodologia sviluppata in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte. Lo studio, nella sua 9° edizione, raccoglie oltre 250.000 giudizi sul servizio di 1.929 aziende suddivise in 190 diversi settori dell’economia italiana. Per ciascuno dei 190 settori del mercato analizzati è stato calcolato un punteggio SES che indica la quota media degli italiani che hanno dato un giudizio positivo al servizio ricevuto dalle aziende appartenenti a quel settore. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “N.1 Servizio”. Per maggior informazione consultare: Campioni del Servizio 2023 – Istituto Tedesco Qualità e Finanza (istituto-qualita.com)