Baxi avvia la produzione di pompe di calore a Bassano del Grappa

In linea con le strategie del Gruppo BDR Thermea del quale è parte, Baxi è pronta ad avviare la produzione di pompe di calore nel proprio stabilimento di Bassano del Grappa, per rispondere alla crescente domanda di soluzioni per il riscaldamento sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico.

L’aumento del prezzo del gas e le crescenti preoccupazioni ambientali stanno incrementando l’esigenza di diversificare le soluzioni per il riscaldamento sostenibili ed efficienti, con particolare riferimento ai sistemi ibridi e alle pompe di calore. Per questo Baxi avvierà la produzione di pompe di calore.

Non solo l’azienda italiana sarà interessata da questa novità: infatti, il Gruppo ha previsto l’avvio della produzione anche nei Paesi Bassi e aumenterà la capacità produttiva di pompe di calore e componenti di sistema anche in altre aziende del Gruppo in Francia, in Spagna e in Turchia.

L’obiettivo

L’obiettivo di BDR Thermea è raggiungere una capacità produttiva di 800.000 pezzi nei prossimi anni.

«La nuova produzione che verrà implementata dal prossimo anno – ha affermato Alberto Favero, Direttore Generale di Baxi SpArappresenta un valore aggiunto per l’azienda, già attiva in ambito di transizione energetica con i sistemi ibridi, sistemi dinamici che combinano due diverse fonti di calore e che rappresentano oggi la miglior soluzione per la decarbonizzazione degli impianti di riscaldamento».

Questi nuovi investimenti consentiranno a Baxi di garantire un’offerta ancor più articolata ai propri clienti. Una grande opportunità di crescita per l’azienda vicentina, che potrà così rispondere appieno alla domanda crescente di utenti finali che, consapevoli di poter contribuire alla transizione energetica, ricercano sempre più frequentemente per le loro abitazioni soluzioni per il riscaldamento sostenibili e meno energivore.

Decarbonizzazione

Le pompe di calore sono presenti già da diversi anni nell’offerta dei sistemi ibridi proposta da Baxi: ad oggi, quest’ultimi si confermano la soluzione più vantaggiosa in termini di rendimento energetico, risparmio nei costi per ogni kWh di energia prodotta e riduzione di emissioni inquinanti, con la possibilità di avere anche il raffrescamento estivo. Il tutto con un’alta affidabilità del sistema che garantisce il comfort ambientale e sanitario nel modo più efficiente e in qualsiasi condizione climatica.

Baxi continua, inoltre, a perseguire con determinazione il progetto della caldaia a idrogeno, la vera grande rivoluzione verso la decarbonizzazione a zero emissioni.