Ventilatore con nuova coclea a spirale, RG16V Ziehl-Abegg

ventilatore
Ventilatore RG16V con nuova coclea a spirale, motore EC055 e griglia ZAflow

Novità in casa Ziehl-Abegg (Dolo, VE): ai ventilatori dedicati al comfort domestico si aggiunge il ventilatore centrifugo RG16V, diametro 160 mm con coclea a chiocciola e motore EC055 da 170W. Più pressione, efficienza e silenziosità a beneficio delle installazioni con elevate perdite di carico e rumorosità.

Spesso gli impianti di ventilazione di case e appartamenti sono inseriti in spazi molto ristretti all’interno di condotti dove alloggiano tubazioni, filtri, valvole, ecc. Per questo e per altre caratteristiche dei ventilatori e degli stessi condotti di ventilazione, il flusso d’aria incontra diverse resistenze che comportano quote di energia potenziale perduta ovvero le perdite di carico. Perdite che non riducono solo l’efficienza del sistema di aspirazione ma lo rendono anche più rumoroso a causa di attriti e vibrazioni.

Ventilatore con nuova coclea a spirale

Il nuovo ventilatore RG16V di Ziehl-Abegg, grazie alla coclea a spirale, migliora sia la performance che l’acustica degli impianti. La geometria del nuovo alloggiamento, infatti, crea una curva caratteristica spostata a sinistra indicativa di maggiore pressione. Allo stesso tempo l’ottima interazione tra la griglia lato aspirazione ZAflow, il motore sincrono EC055 e il nuovo housing aumenta l’aerodinamica e la silenziosità raggiungendo un’efficienza statica di sistema fino al 57.7% – non poco per ventole di queste dimensioni.

Plug&play, IoT, facile da installare e compatto, il piccolo ventilatore RG16V sarà attraente anche per applicazioni come il raffreddamento di apparecchiature elettroniche, purificatori d’aria, sistemi di scarico per cucine e molte altre.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*