Sistemi decentralizzati di climatizzazione per grandi ambienti

Sistemi decentralizzatiCon la nuova generazione di sistemi decentralizzati TopVent®, Hoval (Zanica, BG) presenta una nuova soluzione d’avanguardia: unità installate a tetto per il minimo ingombro in grandi ambienti.

La nuova serie di apparecchi di ventilazione a tetto, per aria immessa, aria di ricircolo e aria miscelata, garantisce la massima flessibilità per la climatizzazione ottimale di grandi ambienti, completando la gamma di sistemi di climatizzazione decentralizzati Hoval per grandi ambienti. Montaggio e manutenzione vengono effettuati dal tetto.

Le unità installate a tetto Hoval TopVent® sono appositamente concepite per soddisfare i requisiti previsti dai moderni ambienti di grandi dimensioni con destinazione commerciale, produttiva e logistica. Vanno a integrare la gamma Hoval di sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi ambienti, dove risulta decisivo garantire il minimo ingombro e una temperatura costante.

Le sei versioni dei nuovi apparecchi a tetto TopVent®, per aria di ricircolo o di mandata per riscaldamento e/o raffrescamento, con aria di ricircolo, di miscelazione o aria esterna, ciascuna delle quali disponibili in due fasce di potenza, soddisfano tutti i possibili requisiti per una climatizzazione ideale di grandi ambienti. Combinando differenti tipi di apparecchi, il sistema decentralizzato può essere dimensionato in modo ottimale e risultare così estremamente economico nell’esercizio.

La regolazione di differenti apparecchi, articolata a zone, con modalità di funzionamento combinabili in modo flessibile, consente di soddisfare anche le esigenze più complesse in fatto di orari lavorativi e temperature. L’Air-Injector integrato di Hoval garantisce, inoltre, una diffusione ottimale dell’aria e una bassa stratificazione della temperatura.

Manutenzione e montaggio dal tetto

Gli apparecchi vengono interamente montati dal tetto sui relativi zoccoli prefabbricati e in aperture appositamente predisposte. Tutti i componenti soggetti a manutenzione sono accessibili dal tetto e non è quindi necessario accedere dall’interno del grande locale sottostante. Tutti gli interventi di assistenza e manutenzione possono quindi essere eseguiti senza compromettere l’infrastruttura e i processi di lavoro all’interno degli ambienti. Solamente il collegamento elettrico e idraulico dell’apparecchio deve avvenire dall’interno.

Sistemi decentralizzati
Gli interventi di assistenza, manutenzione e lo stesso montaggio vengono effettuati dal tetto. In questo modo nei grandi ambienti sottostanti si può continuare a lavorare senza interruzioni. Crediti fotografici: © Hoval

Personalizzazione di grandi locali

I sistemi di climatizzazione per grandi ambienti di Hoval® sono concepiti come soluzioni personalizzate, indipendenti energeticamente e liberamente scalabili. Si possono progettare velocemente e con facilità e si integrano in modo ottimale in qualsiasi ambiente, senza dover effettuare interventi edilizi di grande entità. Gli apparecchi decentralizzati vengono installati in posizioni scelte accuratamente, in modo da garantire le migliori condizioni climatiche possibili all’interno dei grandi ambienti.

In qualità di specialista per sistemi completi per riscaldamento, raffrescamento e ventilazione, Hoval® accompagna i clienti lungo l’intero ciclo di vita dell’impianto: dalla progettazione, alla fase di esercizio, fino alla sua modernizzazione.

TECNOLOGIE INTEGRATE IN UN UNICO SISTEMA
Hoval, azienda specializzata nei sistemi di climatizzazione e di riscaldamento, è un partner affidabile, in grado di fornire soluzioni di sistema. Con le soluzioni Hoval è possibile, per esempio, riscaldare l’acqua con l’energia solare e produrre calore per gli ambienti domestici con gasolio, gas, legna o ricorrendo a una pompa di calore. Hoval combina tra loro le differenti tecnologie, integrando in un unico sistema anche la ventilazione dell’ambiente. In questo modo non solo è possibile risparmiare energia e ridurre i costi, ma anche salvaguardare il clima. Hoval rientra tra le aziende leader a livello internazionale per le soluzioni di climatizzazione degli ambienti. Più di 75 anni di esperienza continuano a motivare e a rendere possibili soluzioni di sistema innovative. I sistemi completi per riscaldamento, raffrescamento e ventilazione vengono esportati in oltre 50 Paesi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*