HiRef (Tribano, PD), azienda con un profondo know-how e un bagaglio di soluzioni innovative nel cooling system, presenta KVW, gamma di pompe di calore ad alta temperatura condensate ad acqua dotate di compressori a vite bi-stadio, particolarmente adatte a recuperi termici a bassa-media temperatura per la produzione di acqua calda per reti di teleriscaldamento o processi industriali.
Pompe di calore KVW: i punti di forza
KVW di HiRef è una gamma di prodotti che punta a rivoluzionare il mercato delle pompe di calore ad alta temperatura. Eccone i punti di forza:
- potenza e flessibilità: il compressore a vite consente la produzione di elevate potenze frigorifere, con capacità di modulazione del carico mediante inverter esterno, con evidenti vantaggi energetici.
- evaporazione su due livelli: i prodotti sono dotati di evaporatore allagato con tecnologia spray, a doppio passaggio lato acqua. Con questa tecnologia la carica di refrigerante è ridotta del 30% rispetto ad un fascio allagato standard.
- produzione di acqua calda fino a 90°C: le unità della gamma KVW sono in grado di produrre acqua a 90°C anche con sorgente molto fredda. Una caratteristica che permette alle pompe di calore di essere integrate nei circuiti di teleriscaldamento anche in sostituzione di generatori di calore tradizionali.
- display touch screen di serie: in tutti i prodotti è di serie il display touch screen con software e schermate personalizzate. Inoltre, è possibile integrare il web monitoring totale tramite scheda ethernet.
- economizzatore con potenza e flessibilità: l’integrazione del circuito frigorifero con l’economizzatore permette di aumentare la resa termica della pompa di calore e anche l’efficienza.
Caratteristiche tecniche
Le unità della gamma KVW sono disponibili con refrigeranti R1234ze e R515B, a bassissimo valore di GWP (Global Warming Potential).
La gamma copre il range di potenza da 535 a 2200kW termici e raggiunge valori di COP pari a 2.50 producendo acqua a +90°C (con R1234ze) con sorgente a -2°C.