Impianto di sollevamento a risparmio energetico, Ecolift di Kessel

Impianto di sollevamentoEcolift di KESSEL è un sistema intelligente ed ecologico pensato per gli immobili residenziali: protegge i locali interrati dal riflusso ed entra in azione solo quando è necessario con un notevole risparmio energetico.

L’impianto di sollevamento ibrido Ecolift di Kessel permette un notevole risparmio energetico in quanto nel normale e quotidiano funzionamento Ecolift sfrutta l’efficienza della pendenza naturale e attiva le pompe per le acque di scarico solo in caso di riflusso. Lo smaltimento di acque di scarico attraverso la condotta principale avviene utilizzando la pendenza naturale verso la canalizzazione.

Maggiore efficienza

La pompa funziona quindi solo in presenza di acqua nella canalizzazione, garantendo una maggiore efficienza energetica rispetto a un classico sistema di sollevamento e una conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

I sistemi di chiusura motorizzati dell’impianto di sollevamento ibrido garantiscono in caso di riflusso una separazione sicura tra la canalizzazione e l’edificio. La rilevazione pneumatica del livello e il sensore d’allarme separato offrono una sicurezza aggiuntiva. Contro la chiusura involontaria questi sistemi dispongono di una valvola a saracinesca con fermo di sicurezza.

Impianto di sollevamento

Silenzioso

Gli impianti di sollevamento classici generano rumori costanti a causa del funzionamento permanente della pompa. Ecolift, al contrario, pompa solo in caso di ristagno e, in funzionamento normale, sfrutta la via diretta verso la canalizzazione rappresentata dalla pendenza naturale. Questo fa sì che i rumori della pompa vengano generati solo in situazioni eccezionali.

Inoltre, l’impianto di sollevamento garantisce che lo smaltimento delle acque di scarico avvenga anche in caso di mancanza di corrente sfruttando la pendenza verso la canalizzazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*