La libreria BIM di KESSEL per progettare soluzioni di drenaggio

BIMNel mondo delle costruzioni sempre di più sta prendendo piede la metodologia Building Information Modeling (BIM) che permette a tutti i professionisti coinvolti nella realizzazione di un manufatto edilizio di poter lavorare in una piattaforma condivisa su un modello tridimensionale comune in cui è possibile inserire anche oggetti 3D per completare in maniera più dettagliata le informazioni necessarie alla costruzione o installazione di impianti.

Per architetti e installatori

Per questo KESSEL ha creato la sua personale libreria di oggetti BIM pensata per architetti e installatori che possono così conoscere tutte le informazioni necessarie dei prodotti KESSEL e inserirle nel modello cui stanno lavorando. È possibile importare oggetti BIM KESSEL in qualsiasi software di progettazione BIM Oriented.

Sulla pagina web di KESSEL si possono trovare i dati BIM con il rispettivo codice articolo per ogni prodotto. Inoltre, questi dati sono anche disponibili sul portale online di BIMobject www.bimobject.de e nella relativa biblioteca BIM www.polantis.com.

La libreria BIM di KESSEL offre ai professionisti l’accesso a tutti i dati necessari per progettare le migliori soluzioni di drenaggio. Con l’aiuto pratico dell’editor “BIM-Selector”, si possono richiamare i dati dei prodotti necessari e importarli nel software BIM di riferimento.

BIMInformazioni che si possono importare

Le informazioni che possono essere importate in un modello BIM riguardano soprattutto:

Dati geometrici

I dati geometrici: tutte le informazioni rilevanti sulle proprietà geometriche del prodotto sono state semplificate il più possibile in modo che la dimensione del file non venga aumentata inutilmente.

Dati tecnici

I dati tecnici: tutti i dati sulle prestazioni per una corretta progettazione elettrica, termica e di sicurezza relativamente a: dimensionamento, installazione e funzionamento.

Dati commerciali

I Dati commerciali: testi di specifica completi nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese e polacco.

Esistono due modi per accedere ai dati BIM di KESSEL. Si può scaricare la libreria completa dei prodotti KESSEL direttamente sul computer oppure si possono scegliere i singoli file tramite la funzione “Ricerca prodotti” sul lato sinistro del sito internet KESSEL e scaricarli singolarmente.

BIM

Questo semplifica notevolmente il lavoro di un progettista o impiantista, riduce gli errori e ottimizza processo di progettazione.

Con la nuova libreria di oggetti BIM, KESSEL si rivela particolarmente attento ai cambiamenti in atto nel mondo delle costruzioni e assolutamente all’avanguardia nell’andare incontro alle esigenze di progettisti, costruttori e installatori ponendosi come partner d’eccellenza nella scelta di utilizzare il BIM con sempre maggior dettaglio e definizione.

SOLUZIONI PER IL DRENAGGIO
KESSEL, attiva sul mercato da oltre 50 anni e leader nelle soluzioni per il drenaggio, mostra ancora una volta la sua assoluta competenza e professionalità nel soddisfare le esigenze della moderna tecnica per il sollevamento delle acque di scarico. KESSEL produce diverse tipologie di prodotti legate al drenaggio delle acque, realizzate in polietilene di alta qualità, impiegate per la gestione delle acque di scarico e in particolare: valvole anti-riflusso, scarichi, impianti di sollevamento, impianti di recupero acqua piovana, separatori e sistemi di pozzetti. I prodotti KESSEL garantiscono ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al facile montaggio sono in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.