Carrier festeggia il 120° anniversario della moderna aria condizionata

aria condizionataNel 1902 Willis Carrier inventò la climatizzazione moderna. Originariamente sviluppata per risolvere i problemi di umidità di una tipografia a Brooklyn, l’innovazione di Carrier ha avuto uno sviluppo continuo per dare avvio a interi settori, creare nuove possibilità e influenzare positivamente la vita in tutto il mondo.

Negli ultimi 120 anni, l’aria condizionata moderna, e di conseguenza la Società Carrier nata da essa, ha cambiato radicalmente il modo in cui le persone vivono, lavorano, imparano e si divertono. Ha contribuito ai successi delle manifestazioni estive.

Ha permesso ai viaggiatori di stare freschi e comodi su treni e navi. Ha alimentato la crescita delle periferie americane e l’espansione dei grattacieli nelle città del mondo. Ha contribuito a preservare la storia e a sviluppare l’era digitale.

Ora, mentre si festeggia il 120° anniversario della moderna aria condizionata, Carrier è entusiasta delle possibilità future. Il mondo di oggi richiede ambienti interni ottimizzati per garantire benefici alle persone che vi risiedono. Ambienti che ispirano fiducia nella salute e sicurezza, che incrementano il benessere e che promuovono la produttività, riducendo le emissioni e preservando il nostro pianeta. Quindi, celebriamo il passato, ma guardiamo al futuro. Perché dopo 120 anni, l’invenzione che ha rivoluzionato tutto sta ancora cambiando il mondo.